Radio Città Fujiko

I Crevice riemergono con “Pesci”

Esce il nuovo album della band emergente milanese.


di redazione
Categorie: Musica
crevice-600x340.jpg

Dopo tre anni di silenzio il trio milanese dei Crevice irrompe nuovamente sul mercato musicale con un nuovo esplosivo album, “Pesci”: otto brani dinamici e di facile presa scritti da Elia Biancardi. La band ne parla ai microfoni di Fujiko Factory.

Nati nel 2006 tra “brufoli e liceo” dopo molti concerti e cambi di formazione nel 2014 sono entrati nei Blapstudio di Milano per registrare il loro  primo album: "aspetto nel fuoco", per poi aprire nel giugno dello stesso anno il concerto ai Rezophonic.
Nel 2017 la band è rinata con una formazione nuova. Nel maggio del 2018 i Crevice entrano in studio con il produttore Davide Lasala per registrare il secondo album all’Edac studio.

L’1 febbraio 2019 la band pubblica il singolo “Viola”, che precede l’album dal titolo “Pesci”, uscito l’1 marzo. Tante le evoluzioni musicali che si ascoltano fin dal primo pezzo: un intersecarsi di rock e pop che riesce a dare come risultato un lavoro vario ed eterogeneo.
Il disco lo apre una calda “Cioccolata”, un brano dal sapore deciso e denso, proprio come la bevanda: il pezzo parte subito grintoso passando a un sound più lento per esplodere nuovamente in un continuo saliscendi di melodia. I Crevice presentano un sound vivace, che alterna colorati riff di batteria e graffianti chitarre, ad un sound leggero fatto di colpi di cassa e lievi note di basso. Si differenziano  nell’album “Granito” e “Non chiamarla malinconia” , canzoni melodiche, ma allo stesso tempo ricche di carattere. Infine c’è lei, “Pesci” la canzone che dà il titolo all’album. Il brano  si differenzia dagli altri per il suo sound essenziale che con leggerezza riesce a toccare nel profondo gli abissi dell’anima.
Un gran punto di forza in questo album è senza dubbio la scelta della sequenza dei brani che rende l’ascolto oltremodo dinamico e diversificato, senza mai stancare l’ascoltatore.

 ASCOLTA L’INTERVISTA AI CERVICE:


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]