Questi gli appuntamenti di venerdì 24 novembre

INCONTRI

L’ALTRO SPAZIO:  via Nazario Sauro, 24C alle ore 17:00  Tavolo dell’arte, una serata con un piatto di aperitivo, un bicchiere di vino e materiale da disegno e con artisti di vario di genere per farsi ispirare, condividere idee, tecniche, sfide e networking.

XM24: via Fioravanti, 24 ore 19:00: Il laboratorio della palestra popolare di boxe Teofilo Stevenson è aperto a chiunque ne condivida i valori. Non ha un costo mensile, se non la richiesta di partecipazione alle attività che occorrono per finanziarla, come l’organizzazione di cene, feste o assemblee.

MUSICA

COVO CLUB: viale Zagabria, 1 alle ore 22 gli Altre di B in concerto per presentare il loro terzo disco “Miranda”, omaggio all’omonimo capolavoro letterario di Quilico Filopanti. Seguirà un after party di Boys & Girls.

LOCOMOTIV CLUB: via Sebastiano Serlio, 25/2 alle ore 21:30 Ásgeir, il polistrumentista isalndese, presenterà in questa unica data italiana il suo nuovo disco, “Afterglow”.

CORTILE CAFE:  Via Nazario Sauro, 24/A alle ore 22:00 Black Lithium in concerto per una serata all’insegna dei classici rock più amati della storia.

FUCINA209: via San Donato, 209/F a Granarolo dell’Emilia alle ore 21:45 Dead Flower in concerto, per una serata elettrizzante tra musica e cibo.

TEATRO

ARENA DEL SOLE: via dell’Indipendenza, 44 alle ore 21:00 “Il cielo non è un fondale” di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, uno spettacolo che parte da un sogno che è a sua volta generato da una canzone.

TEATRO DUSE: Via Cartoleria, 42 alle ore 21:00 “La Locandiera”, spettacolo diretto da Roberto Andò ispirato al capolavoro goldoniano, interpretato tra gli altri da Laura Morante.

TEATRO CELEBRAZIONI: via Saragozza, 234 alle ore 21:00 “Il sorpasso”, rivisitazione teatrale del capolavoro di Dino Risi firmata da Guglielmo Ferro.

 

LETTERATURA

LIBRERIA MODO INFOSHOP: via Mascarella, 24/B alle ore 21:30 Spaesamenti, un dialogo tra Conor Stechschulte, fumettista statunitense famoso per le sperimentazioni sulla stampa, e Giorgio Vasta, scrittore palermitano autore del romanzo “Il tempo materiale”, edito Minimum Fax.

LIBRERIE.COOP ZANICHELLI: Piazza Galvani, 1/H alle ore 18:00 presentazione “Lacrime di sale – La mia storia quotidiana di medico di Lampedusa fra dolore e speranza” di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta, edito da Mondadori, in occasione del Premio Letterario Franco Fedeli.

LIBRERIE.COOP AMBASCIATORI: via Orefici, 19 alle ore 18:00 Paolo Crepet presenta il suo nuovo libro edito da Mondadori, “Il Coraggio”.

CINEMA

CINEMA LUMIÈRE: via Azzo Gardino, 65
Sala Officinema/Mastroianni: “L’arte della felicità” di Alessandro Rak (18:00), “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone (20:00), “La ville invisible” di Philippe de Pierpont  (22:30)
Sala Cervi: “Finchè c’è prosecco c’è speranza” di Antonio Padovan (18:00 – 20:00 – 22:00)
Sala Scorsese: “The Big Sick” di Michael Showalter (18:00 – 20:15 – 22.30)