Radio Città Fujiko»Musica

Calipso Gr Rock 13 Gennaio

Le news musicali, giorno per giorno, proposte da Radio Città Fujiko.


di redazione musicale
major-lazer-AGGIUNGERE-CLUB-MTV.jpg

Dal successo di "Blackstar" in America ai Maiden in Cina. Dai Major Lazer ai Radiohead. Queste le notizie di oggi.

A due giorni dalla morte i dati di vendita e gli ascolti della muscia di David Bowie hanno subito un picco eccezionale
Come riferisce Billboard, "Blackstar" (l'ultimo lavoro discografico dell'iconico artista britannico) potrebbe vendere più di 130.000 copie e piazzarsi direttamente alla prima posizione della classifica relativa ai dischi più venduti in America. Se così fosse, e lo scopriremo solamente domenica 17 Gennaio, Bowie andrebbe a porre fine al regno di "25" di  Adele, al primo posto della classifica di Billboard da ben sette settimane.
Un risultato che Bowie non ha mai raggiunto.

Major Lazer in concerto a L'Havana
Major Lazer sarà il primo gruppo americano ad esibirsi a Cuba dalla fine dell'embargo. Il 6 marzo suoneranno in un concerto gratuito a L'Havana. “Cuba ha una fortissima influenza culturale nel mondo” spega il frontman Diplo  “specialmente per me che sono della Florida. È diventata uno dei centri nevralgici dell'evoluzione musicale”. La canzone frutto della collaborazione tra i Major Lazer e DJ Snake, Lean On, è la canzone più ascoltata della storia di Spotify, raggiungendo le 526 milioni di riproduzioni

Gli Iron Maiden in concerto in Cina
Il prossimo Aprile gli Iron Maiden si esibiranno per la prima volta della loro carriera in Cina. Il "The book of souls" tour, la serie di concerti con cui la band presenterà dal vivo la loro ultima fatica discografica, porterà Dickinson e soci ad esibirsi anche a Pechino e Shanghai il 24 e il 26 aprile.

Passiamo all'Italia

La regione Calabria stanzia 7 milioni  di euro per incentivare le manifestazioni musicali
I finanziamenti provenienti dall'Unione Europea saranno distribuiti tra festival, manifestazioni musicali ed eventi che rientrino nella sfera dei fondi Pon/Por a partire dal 2016 fino al 2020. La regione invita musicisti, cantanti e addetti ai lavori a presentare le proprie proposte. Il bando è in fase di lavorazione e non è ancora stato ufficialmente pubblicato.

I Radiohead fondano una nuova azienda
I Radiohead hanno appena registrato una nuova azienda, dal nome Dawn Chorus LLP. La notizia è arrivata via Reddit e alcuni utenti si sono prontamente resi conto di come i Radiohead abbiano in realtà registrato aziende già due volte nel loro passato, e di cosa questo possa significare. Entrambe le aziende sono infatti state registrate specificamente per gestire la pubblicazione a sorpresa dei loro ultimi due album in studio. La band fondò la Xurbia Xendless Ltd nel 2007, e questa pubblicò poi In Rainbows; nel 2011 fu il turno della Ticker Tape Ltd., che si prese cura di The King of Limbs.

Unica tappa dei Pixies in Italia
Avrà luogo presso il Flowers Festival di Torino, il prossimo 21 luglio, l'unica tappa in Italia della band guidata da Frank Black: i Pixies sono stati infatti annunciati tra gli headliner della rassegna in programma al parco della Certosa di Collegno tra i prossimi 12 e 29 luglio. I biglietti per l'evento sono disponibili sul circuito Ticketone al prezzo di 35 euro più diritti di prevendita.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]