Radio Città Fujiko»Musica

I Bud Spencer Blues Explosion @ Pandemonium + Live Playlist


di Mariagrazia Salvador
BSBE.jpg

Adriano Viterbini, voce e chitarra del duo, presenta a Pandemonium il nuovo lavoro, Do It. E ci racconta che cosa ha signifcato per loro questo disco.

A poco tempo dalla fine del tour che li ha portati a girare l'Italia in lungo e in largo fino ad approdare negli Stati Uniti i BSBE sono carichissimi e già pronti per ricominciare con le nuove date per la presentazione di Do It.

I due sono già al terzo disco e ormai si confermano come un'importante presenza nella scena musicale italiana. I loro punti forti sono l'incredibile attività live e il vero talento nel saper ricontestualizzare i classici beat del blues con soluzioni lontanissime da rifacimenti nostalgici.

L'album si presenta da solo a cominciare dal titolo, Fallo! in italiano ma anche acronimo di Dio Odia I Tristi. I giovani musicisti romani di sicuro non stanno a perdere tempo e approfittando di ogni pausa tra una data e l'altra hanno messo in piedi quello che suona come il più personale e completo dei loro lavori.

Non si lasciano deviare da difficoltà nè da esigenze di perfezione. Hanno voluto trasmetterci l'urgenza del fuoco che se li prende mentre sono sul palco, dell'energia che esplode mentre si impossessano di chitarra e batteria. Così Do It suona tremendamente vivo, arriva come una carica elettrica a partire dal primo pezzo Più Del Minimo passando per sonorità più melodiche fino ad esplorare nuove pieghe musicali di derivazione Hip-Hop nel pezzo Skratch Explosion.

I BSBE, mettendo alla prova la loro potenzialità, incitano a fare, ad essere attivi, a mettere mano ai propri strumenti - musicali e non - ma soprattutto ad assecondare con slanci di positività le proprie passioni.

Pandemonium Live Playlist 22 Novembre:

1) Blondie - Rapture

2) Class Actress - Let Me In

3) SBTRKT - Right Thing To Do

4) Brian Ferry and Roxy Music - Don't Stop The Dance

5) Soko - I'll Kill Her ( Il pezzo di Meri)

6) Foster The People - Pumped Up Kicks

7) The Human League - Things That Dreams Are Made Of

8) Joakim - Forever Young

9) The White Stripes - Hallo Operator

10) Intervista ai BSBE a cura di Mariagrazia Salvador

11) BSBE - Cerco Il Tuo Soffio

12) Ivan Smagghe - Thaumajabber

13) Mesheell Ndegeosello - Rapid Fire

14) Bozzwell - I Can't Be What You Want Me To Be

15) Atlas Sound - The Shakes

16) Who made Who - Every Minute Alone

17) !!! Pardon My Freedom

 

 

 

 

 

 


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]