Radio Città Fujiko»Musica

Dente e il suo Almanacco del giorno prima


di redazione musicale
Categorie: Pandemonium
dente.jpg

Giuseppe Peveri in arte Dente ci racconta il suo disco e il suo anno passato fra teatri e concerti in giro per l'Italia.

Almanacco del giorno prima è il quinto album del cantautore Dente. Proprio come il titolo del suo album anche il suo tour avrà la durata di un anno e fra teatri e locali ha girato l’Italia portando a spasso riflessioni sul tempo e sull’amore; i pensieri che si fanno a posteriori quando ad un bivio abbiamo scelto una strada e con il tempo iniziamo a chiederci: che cosa sarebbe successo se avessi scelto l’altra via?

Nell’Ottobre del 2014 esce il suo secondo singolo Chiuso dall’interno e con la regia di Virgilio Villoresi viene creato un video in bianco e nero dove Dente è il personaggio principale catapultato in un luogo surreale e fantasioso.

Il suo disco è stato registrato in una scuola di Busseto e nell’intervista ci rivela che cosa è stato fondamentale avere nel suo studio durante il periodo di registrazione del disco e quanto si possa essere influenzati dai luoghi che ci circondano.

Essendo un’artista ormai da alcuni anni non ama comunque raccontare i testi delle sue canzoni, ogni ascoltatore secondo Dente deve estrapolare dai testi ciò di cui ha più bisogno e utilizzare le sue parole come un consiglio, una medicina.

Vittoria Tagliolini


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]