Radio Città Fujiko

Cronache Marziane n.13 - Coop Costruzioni

sembra sulla via di una soluzione la vertenza che rigurda una delle principali aziende di costruzioni di Bologna


di Ares Niccolai

Torna Cronache Marziane dopo la pausa in concomitanza con la settimana di programmazione speciale sulla lotta alla mafia di Radio Citta'Fujiko.

Sembra essere in via di definizione la situazione che riguarda i lavoratori della Coop Costruzioni, azienda bolognese del settore edile che nei giorni scorsi ha paventato il licenziamento per 200 dipendenti, su un totale di circa 460. Per questi lavoratori, in maggio scadranno i contratti di solidarietà: senza un accordo con l'azienda (o, meglio, la cooperativa) si troverà senza stipendio quasi la metà della forza lavoro totale.

Dopo giorni concitati, è però arrivato un accordo tra sindacati, cooperativa e istituzioni cittadine che prevede la Cassa Integrazione fino all'estate, quando partirà il nuovo quinquennio di ammortizzatori. Oggi, 24 marzo, dovrebbe arrivare il via libera all'accordo, come ci ha spiegato il segretario generale di Fillea Cgil Maurizio Maurizzi. Qui sotto potete trovare la puntata con l'intervista completa.


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]