Radio Città Fujiko»Notizie

Crazy Bikes' Night: tecnologia, biciclette e musica

Si parte venerdì 23 allo spazio Xm24 con una serata dedicata alle tecnologie vecchie e nuove, dai pc alle biciclette.


di redazione
giornate-xm24-4.jpg

Biciclette, workshop di produzione di energia elettrica a pedali e bici-concerti. Questa l’iniziativa promossa da Ofpicina, Ciclofficina e Hacklabbo.

Conoscere e mantenere quelli che sono gli strumenti della nostra quotidianità, diffondere la filosofia dell'open source e dell'utilizzo della bicicletta, due facce della stessa medaglia, quella della sostenibilità. E' questo lo scopo della serata organizzata presso lo spazio autogestito XM24, in via fioravanti 24 dalle 22 di oggi in poi.

Crazy Bikes Night vedrà la partecipazione di artisti e musicisti che tramite le nuove tecnologie suonano e danno vita a live con strumenti derivati dalle componenti delle biciclette. Alla serata parteciperanno la Ciclofficina Popolare Ampioraggio, l'OfPCina e Hacklabbo, tutte realtà che in maniera gratuita e condivisa danno la possibilità di conoscere e aggiustare i propri pc e le proprie bici.

Si parte con i GoodCop/NaughtyCop, gruppo sperimentale olandese che utilizza parti di biciclette come strumenti musicali.


Ascolta l'intervista ad Alice della Ciclofficina Popolare Ampioraggio

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]