Radio Città Fujiko»Pubblicità

La tua pubblicità su Radio Città Fujiko


di Mariagrazia Salvador

La splendida, fantastica, incredibile Radio Città Fujiko mette a tua disposizione i propri spazi radiofonici per la promozione della tua azienda, delle tue idee e dei tuoi eventi.

Un team di valorosi esperti di speakeraggio, pubblicità e marketing sarà a completa disposizione, 24 ore su 24, per dare voce e musica a campagne interessanti, attive e memorabili.

Spot radiofonici, interviste redazionali, programmi radiofonici, dirette radio, organizzazione eventi, sono solo alcune delle svariate possibilità, tutte vincenti, che lo staff di Radio Città Fujiko sarà in grado di mettere a disposizione.

Siamo pronti per contribuire al tuo successo.

Ufficio marketing
Mob. 339 11 00 273
marketing@radiocittafujiko.it

Dati di ascolto

Visto il fallimento di Audiradio, consorzio deputato alle rilevazioni nazionali e locali, RCF ha condotto una propria indagine, affidandosi ad uno studio di professionisti del settore.

 

METODO e CAMPIONE

I dati di ascolto di Radio Città Fujiko sono stati rilevati tramite interviste telefoniche ad un campione per quote di 667 cittadini residenti nella Provincia di Bologna. Le interviste sono state compiute con metodologia e tecnologia CATI (Computer Aided Telephone Interviewing). Il campione è stato post-stratificato per sesso ed età. Il luogo di residenza degli intervistati è di 450 residenti nel Comune di Bologna e di 217 intervistati residenti in altri comuni della Provincia di Bologna.

RISULTATI


Il 52,10% degli intervistati ha dichiarato di ascoltare le radio locali come consumo culturale. Di questo 52,10%, il 73,81% ha dichiarato di conoscere Radio Città Fujiko. Questo significa che, sui 524.339 residenti in Provincia di Bologna, oltre 200.000 conoscono il nome di Radio Città Fujiko. L'analisi condotta su questo campione, ha rilevato che il grado di istruzione degli ascoltatori di Radio Città Fujiko è sopra la media di istruzione nazionale, con oltre il 30% di laureati, e oltre l'85% di diplomatiIl dato di analisi temporale, rivela che oltre il 50 % degli intervistati che conosce il nome della radio, ha ascoltato le frequenze di Radio Città Fujiko nell'ultima settimana, per un ascolto settimanale di circa 105.000 ascoltatori settimanali. Il dato è in netta crescita, considerando i 70.000 ascolti settimanali registrati dal Medec – Istituto Statistica della Provincia di Bologna – registrati nel 2006.

Il pubblico di Radio Città Fujiko è a prevalenza maschile, con il 63,08% degli ascoltatori sul totale. Il dato anagrafico rileva che oltre il 25% degli ascoltatori ha un'età compresa tra i 25 e i 34 anni, mentre altre fasce di età con percentuali maggioritarie sono tra i 55 e i 64 anni (18,46%), tra i 14 e i 24 anni (16,93%) e tra i 35 e i 44 anni (15,38%). E' da sottolineare che i risultati non tengono conto dei numerosi studenti che ascoltano Radio Città Fujiko, in quanto non campionabili poichè non residenti. Il campione di intervistati ha risposto in modo omogeneo sui contenuti di Radio Città Fujiko, dichiarando di apprezzare egualmente la qualità della selezione musicale e il taglio dell'informazione giornalistica. Infine, la domanda sulla professione degli ascoltatori di Radio Città Fujiko, rivela che la professione più diffusa è lo studente (20,21%), seguita da vicino da negozianti e artigiani (19,50%), impiegati e insegnanti (16,17%) e professionisti, dirigenti e imprenditori (18,74%).


Sito internet www.radiocittafujiko.it

www.radiocittafujiko.it nasce a ottobre 2004 a Bologna. Fin da piccolo, eredita dalla madre Fujiko una redazione appassionata ad ogni novità nell'infomazione e nella cultura musicale e dal padre un pubblico interessato alla cultura e alla vita cittadina.

Oggi www.radiocittafujiko.it è cresciuto ed ha maturato un pubblico di 50.000 visite uniche mensili e una sensibilità indipendente che manifesta nel quotidiano aggiornamento di notizie e blog dei propri redattori.
Ora vive a Bologna èd è la soluzione semplice ed efficace per le domande di comunicazione via web per le  aziende per la  promozione di eventi.

Insieme a Radio Città Fujiko, inoltre, offre possibilità di comunicazione crossmediale tra web, radio, video e social network, ottimizzando sia le risorse che il raggiungimento del pubblico
In questi anni www.radiocittafujiko.it ha sviluppato e realizzato interamente altre web radio, sia per clienti aziendali che istituzionali. Grazie a questa esperienza è in grado di offrire ''chiavi in mano'' una web radio - sia aziendale che istituzionale o personalizzata - già pronta per trasmettere.


Ora in onda

Forward the bass un sound system operante a Bologna, nato nell'estate del 2002 da un'idea di Mickey Tuff e Riccardo, affascinati dal mondo appena scoperto dei sound system, delle dancehall e del reggae in generale. Da subito la base del progetto è lo sviluppo di un sound system completo che comprenda il sound system, lo studio, l’etichetta come insegnato dai fondatori (Duke Reid, Coxsone, King Jammys), e soprattutto la scelta di suonare il reggae in tutte i suoi stili, dallo ska al bashment.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]