Radio Città Fujiko»Musica

Che cosa ne pensa Bugo di Bugo

L'intervista a Bugo di Radio Città Fujiko


di redazione musicale
bugo-cosa-ne-pensi-sergio-cover.jpg

E' stato inserito nell'elenco delle 100 facce della musica Italiana  del 2015 di Rolling Stone, ed ha intenzione di tornare sui palchi a Novembre. A quattro mesi di distanza dall'uscita del suo nuovo singolo, "Cosa ne pensi Sergio", Radio Città Fujiko oggi ha chiesto al cantautore lombardo che cosa ne pensa Bugo di Bugo.

Cristian Bugatti, alias Bugo , è un cantautore, o meglio, un "fantautore", come è stato più volte definito, attivo dal 2000. A distanza di quattro anni dal suo ultimo album, "Nuovi rimedi per la Miopia" del 2011, e a due anni dalla fine del suo ultimo tour, Bugo ha deciso di tornare in Italia con un nuovo singolo: "Cosa ne pensi Sergio".

Un artista singolare, dato che, come ha detto ai nostri microfoni, "ho fatto qualcosa di diverso: di solito esce prima l'album e poi il singolo. Io invece faccio il contrario" ed ha pubblicizzato l'uscita del brano con una campagna particolare, tappezzando inizialmente la città di Milano con poster che citavano il titolo della canzone, poi rivelando con un video su Facebook che, in realtà, si trattava del suo ritorno nella sfera musicale italiana.

Partendo dal video  e dalla webserie omonima  (perchè sì, Cristian Bugatti recita, male, ma recita), si può erroneamente pensare che Sergio sia un cane, un levriero afgano per la precisione. A dire il vero, è molto di più: "Sergio è l'emblema di un confidente o di un amico" che ti aiuta a superare i momenti di crisi e che, soprattutto, ti porta a capire che "non c'è bisogno di correre. Dobbiamo prenderci tempo per capire le cose".

Un Bugo più maturo dai tempi di "C'è Crisi" e di "Io mi rompo i coglioni", anche se, come dice lui, "quando i miei amici scherzano e mi chiedono 'Bugo, ma ti rompi ancora i coglioni?' io rispondo 'Certo!', ma in realtà tendo ad annoiarmi il meno possibile".

Non può dirci nulla riguardo all'uscita del nuovo album, ma ci conferma che un suo prossimo tour avrà inizio nel mese di Novembre. Nel frattempo però, stasera suonerà al Modena 29 Settembre in Piazza Grande alle 20.30 , un festival modenese che quest'anno avrà come tema la Beat Generation, che Bugo, ci tiene a ribadire, conosce molto bene.

Ilaria Ballerini


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]