Radio Città Fujiko»Musica

CALIPSO GR ROCK - 28 SETTEMBRE 2015

Le news dal mondo musicale, giorno per giorno, proposte da Radio Città Fujiko


di redazione musicale
esg.jpg

Dagli ESG a Kanye West. Dagli Strokes a Lucio Dalla. Queste le notizie di oggi.

Iniziamo dagli appuntamenti nella nostra città: stasera, la miscela di hip-hop e atmosfere post-punk degli ESG  rieccheggerà al Locomotiv di Bologna  per la loro unica data nella penisola.

Proseguiamo con l'uscita del nuovo progetto rap italiano "Bella Lucio ", edito da Pressing Line. Il tribute album al cantautore bolognese Lucio Dalla  è stato realizzato da personaggi della scena hip-hop italiana come Ghemon , Ensi , Two Fingerz  e Articolo 31 .

Passiamo agli esteri.
L'inarrestabile Kanye West  non demorde. E' confermata la sua candidatura alle presidenziali statunitensi del 2020 con una intervista su Vanity Fair americano. Il suo slogan è "Voglio lavorare insieme a voi". Inoltre, annuncia l'inizio dei lavori al suo nuovo album "Swish", che probabilmente uscirà tra un anno.

Julian Casablancas, front-man degli Strokes , ha annunciato stamattina tramite Twitter che la band newyorkese è tornata in studio per registrare un nuovo album dopo "Comedown Machine" del 2013.

Il 28 settembre è una data importante per la musica jazz e soul, dato che oggi si contano 77 anni dalla nascita di Ben E. King  e 24 anni dalla morte di Miles Davis .

Guarda il video di "Tutu", il singolo che abbiamo scelto per ricordare Miles Davis, tratto dall'omonimo album del 1986 -> https://www.youtube.com/watch?v=sAMJy-PHzKE

Il GR Rock andrà in onda dal lunedì al giovedì, alle 16, durante la puntata di Calipso sulle frequenze di Radio Città Fujiko!

Ilaria Ballerini

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]