Radio Città Fujiko»Musica

Calipso Gr Rock 25 Novembre

Le news musicali, giorno per giorno, proposte da Radio Città Fujiko.


di redazione musicale
Sly-family-stone-1969-promo.jpg

Da Vic Mensa a We Transfer. Dal film "Help" del 1965 a Damon Albarn dei Blur. Dal Wu-Tang Clan a Cynthia Robinson. Queste le notizie di oggi.

Vic Mensa  ha protestato contro la polizia di Chicago per l'omicidio di un ragazzo nero di 17 anni, Laquan McDonald. É stato pubblicato un video che mostra la sparatoria per cui l'agente Jason Van Dyke è stato accusato di omicidio. La reazione a questo evento è stata una protesta per le vie di Chicago in cui ha preso parte anche il rapper, che ripreso in un video della protesta, ha dichiarato "Noi vogliamo giustizia per Laquan e per la nostra gente."

Voltiamo pagina

Sarà pubblicato per Rizzoli "The Beatles Photographs from the set of Help". Raccoglie materiale fotografico di Emilio Lari dal set del film, Help, interpretato dalla band nel 1965 e diretto da Richard Lester. Lari è un fotografo di scena tra i più importanti per il cinema italiano, ha lavorato sui set di Federico Fellini, di Vittorio De Sica, di Franco Zeffirelli.

We Transfer , la online file sharing company olandese, ha in programma di lanciare una sua piattaforma di streaming musicale. La proposta sarebbe rivolta in particolare agli artisti e musicisti che intendono promuovere la loro musica sul web, riporta XLR8R . «Sarà un potente canale di distribuzione per i music creator», ha affermato il marketing executive Marten Kadiks. «Munito di wallpaper personalizzabili per immagini e copertine di album, il nuovo servizio di streaming garantirà un'esperienza di alto profilo in grado di promuovere un contenuto a più di 85 milioni di utenti al mese».

Damon Albarn, leader dei Blur ha smentito la polemica con Adele  relativa all'album 25 della cantante inglese. Tutto è partito da un'intervista concessa al Sun da parte di Albarn che, parlando delle sessions collaborative, aveva definito il disco nei termini di MOR music, dipingendo inoltre la cantante come «molto insicura». Intervistato dal Time Out di Londra a proposito del musical Wonder.land , Albarn è tornato sulla questione smentendo ogni diatriba con Adele e ricollegandosi alla sceneggiatura del musical, che cala Alice nel "Paese delle Meraviglie" dei nostri giorni, ovvero internet, un mondo dove spesso ciò che viene detto o riportato sfugge al controllo di una persona, crescendo a dismisura.

Wu-Tang Clan, il collettivo rap hardcore, ha venduto il doppio album, The Wu – Once Upon A Time In Shaolin, per milioni di dollari a un misterioso collezionista. Il cofanetto, disponibile in una sola copia, è stato venduto ad un americano su Paddle8, un sito di aste online specializzato in arte e oggetti preziosi, ed è l'album più costoso mai venduto, secondo Forbes.

Cynthia Robinson, trombettista e membro fondatore degli Sly and the Family Stone, è scomparsa lunedì 23 novembre. L'artista ha collaborato con Sly Stone dal 1966, quando la sua band si chiamava ancora Sly & the Stoners.Durante gli anni ha suonato anche per musicisti come Prince e George Clinton. Nel 1993 Cynthia è entrata nella storia diventando la prima donna afroamericana ad essere inserita nella Rock & Roll Hall of Fame, riconoscimento che ha condiviso con la sua storica band.

Chiudiamo quest'edizione ascoltando un brano della band, "Every Day People", canzone di protesta contro tutti i tipi di pregiudizio, dall'album Stand! del 1969.

Il Gr Rock di Calipso torna domani sempre alle 16, solo su Radio Città Fujiko!

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]