Radio Città Fujiko»Musica

Calipso Gr Rock 25 Gennaio

Le news musicali, giorno per giorno, proposte da Radio Città Fujiko.


di redazione musicale
Whatever_People_Say_I_Am,_That's_What_I'm_Not.jpg

Dal tour dei Buñuel alla morte di Jimmy Bain. Dai nuovi quattro pezzi dei Black Sabbath all'elezione di Freddy Lim. Queste le news di oggi.

Nuovo tour dei Buñuel. La band, formata da Xabier Iriondo (Afterhours), Pierpaolo Capovilla e Franz Valente (Teatro degli Orrori) ed Eugene S. Robinson (Oxbow) sarà in tour in Italia con una serie di 11 date, tra il 28 Gennaio e l'otto Febbraio. Tutte le info delle tappe possono essere trovate sulla pagina Facebook della band.

A Luleå, Svezia, si può ascoltare un'inusuale orchestra, la Ice Orchestra: tutti gli strumenti sono fatti di ghiaccio e gli orchestrali si esibiscono in un auditorium-igloo scavato in una grotta anch'essa di ghiaccio. Tutti gli strumenti sono scolpiti da Tim Linhart.

Come vi avevamo già precedentemente informato, i Black Sabbath avrebbero rilasciato quattro tracce inedite durante l'impegno de “The End” tour. Finalmente, le quattro tracce sono approdate online. “Season of the Dead”, “Take me Home” “ Cry All Night” e “Isolated Man” i titoli dei quattro pezzi. Il disco “The End” sarà l'ultimo disco, a tiratura limitata, della band; per ora il CD è disponibile solamente nelle tappe del tour, e oltre al disco verrà venduto un poster con un artwork unico per ogni concerto.

Ieri, un altro nome illustre della musica rock internazionale ci ha lasciato. Stiamo parlando di Jimmy Bain, bassista per band del calibro dei Rainbow e Dio, attualmente impegnato con i Last in Line. Morto a 68 anni, le cause della morte non sono ancora state accertate. Suonò con Ritchie Blackmoore e Ronnie James Dio, registrando con loro “Rising” dei Rainbow e “On Stage”. Più avanti, collaborò con Ronnie James Dio suonando in ben sette album, registrando canzoni come “Holy Diver”.

Come riferisce Focus Taiwan, Freddy Lim, frontman della band metal CHTHONIC, sarebbe stato eletto al Parlamento in rappresentanza di Taipei. I Chthonic, spesso chiamati “i Black sabbath asiatici”, sono sempre stati impegnati politicamente contro le oppressioni e le atrocità ai danni delle persone originarie di Taiwan. Il partito da lui creato affonda le radici nelle proteste dello scorso Gennaio del movimento studentesco dei “Girasoli”, anch'esso fondato da Lim. Lim è anche l'ambasciatore locale di Amnesty International, oltre ad essere da sempre promotore di concerti pro-Tibet e dell'indipendenza politica di Taiwan. Ciò ha fatto sì che il governo cinese abbia vietato alla band di esibirsi in determinate zone della Cina.

In chiusura, la notizia dei Panic! At the Disco che, dopo dieci anni di carriera, raggiungono la prima posizione nella classifica di Billboard. L'LP con cui la band ha raggiunto questo straordinario obiettivo è “Death of a Bachelor”, il primo scritto e registrato interamente da Brendon Urie. 

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]