Radio Città Fujiko»Musica

Calipso Gr Rock 2 Novembre

Le news musicali, giorno per giorno, proposte da Radio Città Fujiko.


di redazione musicale
the-rolling-stones-actuales-2.jpg

Dai 27 morti al concerto dei Goodbye to Gravity ai Foo Fighters. Da Max Gazzè ai Rolling Stones. Queste le notizie di oggi.

Sono morte 27 persone ed oltre 187 sono rimaste ferite in seguito ad un incendio divampato nella notte del 30 ottobre al Colectiv, un club situato nel centro di Bucarest, in Romania. Le vittime, stavano assistendo al concerto della metal band Goodbye to Gravity , di cui sono morti i due chitarristi Vlad Telea e Mihai Alexandru. L'incendio è dovuto al malfunzionamento degli effetti pirotecnici che la band aveva predisposto per lo spettacolo.

Passiamo alle news italiane.
A due anni di distanza da Sotto casa, Max Gazzè  ha così raccontato il suo nuovo lavoro: "Poi mi è apparso Maximilian, un uomo né del passato né del futuro, ma di un presente diverso, di un'altra dimensione". È arrivato quindi Maximilian, il nuovo album di Gazzè, uscito il 30 ottobre. Il singolo estratto si intitola "La vita com'è", pubblicato un mese fa e ancora tra i brani più ascoltati del momento.

Parliamo ora di musica e tecnologia.
Soundrop , la community di Spotify, ha lanciato Playlist Sync, un tool che raccoglie tutte le playlist create dalla community. Darà la possibilità di creare una playlist partendo da una piattaforma a scelta, e si occuperà di replicarla su tutte le altre, aggiornandola automaticamente. Playlist Sync vuole essere quindi un servizio dedicato a tutti i curatori di playlist, che ora potranno postare in una volta sola le loro selezioni su più piattaforme.

Passiamo agli esteri.
All'indirizzo web lobby.foofighters.com è comparso un misterioso countdown che scadrà il 23 novembre. Il logo dei Foo Fighters appare dentro ad una specie di scudetto, che ricorda il famoso cartello della Route 66. Questi indizi lasciano pensare ad una nuova stagione di Sonic Highways , la serie di documentari diretta e ideata da Dave Grohl. Non rimane che aspettare fino al 23.

Sono passati 10 anni dall'ultimo album dei Rolling StonesA Bigger Bang. Ora, Keith Richards , che il 18 settembre ha pubblicato il suo terzo album da solista, Crosseyed Heart, vorrebbe rivedere la band in studio entro Aprile 2016 per lavorare su nuovo materiale. Il chitarrista aveva precedentemente confermato che tutti e quattro i membri della band si erano incontrati e avevano accettato di registrare un nuovo album.

Nel frattempo, ci ascoltiamo un brano storico della rock band britannica, "Gimme Shelter ", da Let It Bleed del 1969.

Il Gr Rock di Calipso torna domani, sempre alle 16, solo su Radio Città Fujiko!

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]