Radio Città Fujiko»Musica

Calipso Gr Rock 2 marzo

Le news musicali, giorno per giorno, proposte da Radio Città Fujiko.


di redazione musicale
rollingstones.jpg

 Dal nuovo spettacolo di John De Leo con l'Orchestra Senzaspine al Beaches Brew Festival. Dal nuovo album degli M83 al concerto dei Rolling Stones a Cuba. Queste le notizie di oggi.

Iniziamo con l'Italia

John De Leo, Orchestra Senzaspine e Stefano Benni saranno i protagonisti di uno spettacolo. In occasione della ristampa in vinile dei suoi ultimi lavori, De Leo propone una rilettura del suo repertorio realizzata insieme all' orchestra bolognese Senzaspine. Ad arricchire lo spettacolo le incursioni letterarie di Stefano Benni. L'appuntamento è per giovedì 7 aprile al teatro dell'Antoniano.

Annunciata la line-up completa del Beaches Brew. Festival gratuito che si terrà a Marina di Ravenna dal 6 al 20 giugno. Tra i tanti artisti già confermati, che si alterneranno sul palco dell'Hana bi, vanno ad aggiungersi gli inglesi Beak> , i Liima e Go Dugong. Per vedere la programmazione completa potete visitare il sito del festival.

Voltiamo pagina

E' stata nuovamente spostata l'uscita del nuovo film di Tim Burton: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. La protagonista sarà interpretata da Eva Green, che torna a collaborare con Burton dopo Dark Shadows. La pellicola, tratta dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs, arriverà nelle sale il 30 settembre.

Junk sarà il titolo dell'album degli M83, in uscita l'8 aprile per Mute. Questo lavoro vede la partecipazione di Beck e la norvegese Susanne Sundfor, ex vocalist di Bjork. Fra gli artisti che hanno ispirato il lavoro sono stati citati i Tangerine Dream, Brian Wilson e Aphex Twin.

I Rolling Stones suoneranno per la prima volta nella loro carriera a Cuba. Il prossimo 25 marzo, infatti, si terrà il concerto gratuito presso Ciudad Deportiva all'Havana. La data del "Concert for Amity" era stata progettata dal 2015, dopo che gli Stati Uniti e Cuba stavamo procedendo allo scioglimento dell'embargo. I Rolling Stones hanno dichiarato: «abbiamo suonato in molti posti speciali durante la nostra lunga carriera, ma questo show all'Avana sarà una pietra miliare per noi e speriamo anche per tutti i nostri amici cubani».

Chiudiamo quest'edizione, ascoltando un brano della band: Jumping Jack Flash, pubblicato come singolo nel 1968.

Tags: Musica, Rock, GR Rock

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]