Radio Città Fujiko»Musica

Calipso Gr Rock 16 Novembre

Le news musicali, giorno per giorno, proposte da Radio Città Fujiko.


di redazione musicale
3825-LE-BATACLAN.jpg

Dalla tragedia al Bataclan a Youtube. Da Jeff Buckley ai Motö rhead. Queste le notizie di oggi.

Il mondo della musica si ferma dopo gli attentati di Parigi. 87 i morti al Bataclan, storico locale parigino, dove il concerto degli Eagles of Death Metal  si è trasformato in orrore in seguito all'attentato dello scorso venerdì. Tra le vittime Nick Alexander, il promoter della band americana, Thomas Ayad, product manager della Universal Music Group e Guillaume Decherf, critico musicale del settimanale Le Inrockuptibles, al Bataclan per recensire il concerto. In seguito alla strage molte le band che hanno sospeso i loro tour : dagli Eagle of Death Metal stessi agli U2, tra i primi a recarsi al Bataclan per porgere il loro cordoglio. Annullati anche i tour dei Foo Fighters , Coldplay  e Simple Plan . Thundercat e Mos Def , invece, hanno composto brani per commemorare le vittime di Parigi.

L'11 marzo 2016 Columbia Records  pubblicherà You And I, album contenente materiale inedito di Jeff Buckley  . I dieci brani in scaletta si dividono tra cover e canzoni scritte da Buckley, e rappresentano le prime registrazioni in studio del musicista americano, risalenti al febbraio del 1993.

Passiamo alla tecnologia e alle nuove app

Il 13 novembre è stata lanciata ufficialmente una nuova app Youtube Music, per ora disponibile solo negli USA. L'applicazione funziona gratuitamente su IOS e Android e permette di eliminare la pubblicità, salvando la canzone sul proprio cellulare e ascoltarla offline. Spotify ha, invece, annunciato una nuova sezione Concerts all'interno della sua app per mobile. E' il risultato di una partnership con Songckick, una delle più importanti piattaforme al mondo che raccolgono date di concerti.

Mercoledì 11 novembre è morto Phil Taylor, storico batterista dei Motörhead , che era entrato a far parte della band nel 1975 partecipando ai primi sette album, compresi i fondamentali Overkill del 1979 e Ace Of Spades del 1980. Dopo aver mollato il gruppo nel 1984, il batterista ritornò a farvi parte nel 1987 per rimanervi in pianta stabile fino al 1992

Chiudiamo quest'edizione proprio con "Ace of Spades", brano dei Motorhead tratto dall'omonimo album.

Il Gr Rock di Calipso torna domani martedì 17 novembre alle 16, sempre sulle frequenze di Radio Città Fujiko!

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]