Radio Città Fujiko»Musica

Calipso Gr Rock 11 Novembre

Le news musicali, giorno per giorno, proposte da Radio Città Fujiko.


di redazione musicale
allman-brothers-band-1969.jpg

Da Azealia Banks a David Lynch. Dai Brothers in Law a Snoop Dogg. Infine, la Allman Brothers Band. Queste le notizie di oggi.

Iniziamo con l'Italia.
I pesaresi Brothers in Law hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album: si chiamerà Raise e uscirà il 29 gennaio 2016 per WWNBB Collective. Il disco si può pre-ordinare, ed è anche disponibile un'edizione limitata a 100 copie in vinile bianco. Secondo Rumore, le scale rappresentate sulla copertina, sembrano essere molto simili a quelle di Monument Valley, un videogioco indipendente sviluppato dal piccolo studio ustwo . Dall'album, è stato già rilasciato il singolo "Middle of Nowhere".

Parliamo ora di tecnologia.
A marzo 2016, Sony dirà definitivamente addio alle videocassette Betamax , storico formato per i video lanciato 40 anni fa, e protagonista non solo di una rivoluzione nei consumi, ma anche della prima grande «guerra» tra formati elettronici col rivale Vhs. Sony annuncia anche che fermerà le consegne delle cassette Micro Mv, utilizzato nelle videocamere (l'ultima compatibile fu prodotta nel 2005).

Passiamo agli esteri.
Problemi in arrivo per Azealia Banks , 24enne rapper e cantautrice statunitense. L'artista è sotto inchiesta a causa di un'aggressione, andata in scena il mese scorso. L'incidente è avvenuto in un nightclub di Los Angeles. A causa dei comportamenti della Banks, evidentemente ubriaca, la sicurezza ha infatti chiesto alla rapper di lasciare il locale. Azealia non l'ha presa bene: ha infatti tentato addirittura di far scattare l'allarme anti-incendio.

Il rapper statunitense Snoop Dogg  ha lanciato la sua linea di prodotti a base di marijuana. La linea si chiama Leafs by Snoop ed è stata presentata ufficialmente al pubblico in Colorado, dove l'uso di cannabis è legale. La linea sarà venduta nei dispensari medici e nelle farmacie. Calvin Broadus Jr., questo il vero nome del rapper, non ha mai nascosto la sua passione per la cannabis. Ha recentemente confessato in diretta Tv di essersi tolto lo sfizio di farsi una canna in un bagno della Casa Bianca. Ha ammesso inoltre di fumarne fino a 80 spinelli al giorno (come terapia di un disturbo neurologico).

In uscita il 13 novembre 2015 (a dicembre, invece, la versione in vinile), Polish Night Music, l'EP che vede la collaborazione tra David Lynch  ed il pianista polacco Marek Zebrowski. I due si sono incontrati per la prima volta al Camerimage Film Festival di Lodz, in Polonia. Dopo aver scoperto comuni interessi per la sperimentazione e l'improvvisazione, i due hanno iniziato a collaborare nello studio di Lynch a Los Angeles. Da quelle session è nato l'EP. Nella press release si parla di un lavoro che evoca un immaginario fatto di «ferrovie abbandonate, paesaggi industriali notturni ed hotel silenziosi».

L'11 novembre 1972 moriva Berry Oakley, bassista e fondatore della Allman Brothers Band . Per ricordarlo, ci ascoltiamo, in chiusura di questa edizione, "One Way Out" dal Live At Fillmoure East del 1971.

Il Gr Rock di Calipso torna domani, sempre alle 16, solo su Radio Città Fujiko!

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]