Radio Città Fujiko»Blog

Radioestensioni - primo appuntamento

Una trasmissione sperimentale, realizzata in collaborazione con Caucaso e Caritas Bologna. In onda alle ore giovedì 6 dicembre alle ore 19:00 sui 103.1 FM


di redazione
logo fujiko bello.png

Radioestensioni è un ritorno alle origini, che ti ricorda quello che hai dentro facendoti dimenticare per un po' quello che ti manca fuori. Così Leone definisce questo primo episodio sperimentale nato dall'esperienza degli incontri del Te delle Tre.

Partecipa al progetto un gruppo spontaneo con la voglia di raccontare passioni ed esperienze, un'esigenza primordiale, al quale grazie al potenziale creativo della radio è possibile dare forme diverse.

E' uno spazio di condivisione e di ascolto, dove ogni istanza è messa al servizio di uno strumento di comunicazione.

In questo primo "esperimento", durante il quale vi assicuro non è stato ferito nessun redattore, ascolterete la prima parte del racconto di Carlos, italo argentino che tra musica d'autore e storia politica crea un ponte ideale tra due continenti, tra il passato e il presente.

Marco racconta alcuni dei suoi ricordi più significativi, all'ombra delle due torri e con il cuore e le orecchie tese verso la grande rivoluzione del rock'n'roll, che non tardava a manifestarsi anche a Bologna.

Segue una paradossale rubrica esistenzialista curata da Gabriele, già collaboratore di Radio Città Fujiko: "Paralipomeni a colazione" cerca (?) di riportare ad una dimensione (dis)umana, quanto di umano cerca di creare l'uomo per se stesso. Con tanto di poèsia finale.

La seconda parte vede la collaborazione di Silvana, con "L'usignolo e la rondine". Rubrica di poesia in cui dialogano idealmente un poeta del secolo XVIII e uno ancora in attività. Primo appuntamento con l'incontro virtuale di Jhon Keats e Gregorio Scalise.

Chiude la prima puntata una rubrica di musica iraniana a cura di Azadeh, che ha raccolto suoni e testimonianze durante una serata a tema.

Buona visione!

In redazione:

Giuseppe, Jessica, Dominique, Carlos, Gabriele, Silvana, Leone, Marco, Francesco

Coordinamento: Maura Fabbri

Progetto a cura di Stefano Migliore

con il supporto di Anna Uras e Alessandro Canella


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]