Radio Città Fujiko»Blog

L'evoluzione nel Franchising


di redazione
Migastone

Il mondo del Franchising si sta evolvendo insieme alle tecnologie (in primis la diffusione degli smarphones) e finalmente in Italia nasce un’ idea innovativa che sta rapidamente conquistando decine di persone che vogliono mettersi in proprio.

Si parla del Franchising Migastone, premiato come franchising più innovativo d’Italia al salone del franchising di Milano.
Si tratta di un mercato in esplosione che cresce più del 100% all’anno e che coinvolge soprattutto il segmento delle App commerciali.

Quando si parla di App, tutti sanno in generale di che cosa si tratta, ma pochissimi in Italia tra i commercianti hanno approfittato delle incredibili possibilità di questa nuova tecnologia.
Migastone si focalizza su tutti i piccoli esercizi commerciali che vanno dai ristoranti, ai bar, centri estetici, parrucchieri, palestre. In pratica tutte quelle attività che hanno bisogno di comunicare con i propri clienti ( e chi non ne ha bisogno oggi?).
Quindi diciamo che il mercato è praticamente vergine.

Se si aggiunge il fatto che l’azienda lascia ad ogni affiliato in franchising più dell’ottanta per cento del fatturato, non è difficile capire come Migastone stia bruciando tutti i record di affiliazione.
Ci sono state in tre mesi più di seicento richieste di informazioni e una ventina di persone che hanno deciso di aprire una agenzia nella propria città.

Con la fee d’ingresso, Migastone garantisce un bacino di esclusiva di almeno centomila abitanti e diecimila aziende che possono essere potenziali clienti, assicurando a ogni affiliato anni di lavoro.
Anche il fatto che la fee d’ingresso è potenzialmente recuperabile in pochi mesi fa di Migastone un franchiing particolare.
Aprire un negozio o una attività fisica, sta incontrando sempre più resistenze tra chi vuole mettersi in proprio, mentre il settore dei servizi è decisamente più appetibile al momento.

Per avere tutte le informazioni su come diventare affiliato Migastone e su come aprire una agenzia in esclusiva basta visitare il sito (www.migastone.com) e lasciando la mail si inizia a ricevere una montagna di materiale per valutare tutto nei dettagli.
Se qualcuno avesse il dubbio che prima o poi il mercato delle App si possa saturare, i fondatori di Migastone hanno pensato anche a questo.

Oltre che utilizzare la propria App personalizzata per fidelizzare la clientela, ogni commerciante entra a far parte dei circuiti Appmetropolis, avendo cosi la possibilità di entrare nel primo motore di ricerca geolocalizzato per App al mondo e di fare scambi pubblicitari gratuiti tra possessori di App.
Diciamo una sorta di co-marketing.

Oltre al servizio di realizzazione di App, Migastone ha anche in cantiere corsi sulla gestione della pagina Facebook, spesso trascurata dai piccoli commercianti Italiani e di molti altri servizi che si aggiungeranno a quelli in essere fino ad oggi.
In poco più di tre mesi dal lancio Migastone si può considerare una evoluzione del franchising in Italia e da poche settimane ha gia lanciato una partnership per aprire il mercato russo durante il 2017.


Ora in onda

stjl.jpg

William Piana ed Elisa Iacobucci vi tengono compagnia con musica black!

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]