Radio Città Fujiko»Blog

L'Open Day dell'Istituto Sant'Alberto Magno

Il 10 novembre un'occasione per conoscere la scuola paritaria.


di redazione
SantAlbertoMagno.jpeg

Il prossimo 10 novembre l'Istituto Sant'Alberto Magno mosterà la propria offerta didattica in un'Open Day. La scuola paritaria che ha sede in via Palesto 6 a Bologna punta sul binomio "Tradizione e Innovazione".

"Tradizione e innovazione". Sono queste le parole scelte dall'Istituto Sant'Alberto Magno, la scuola paritaria in via Palestro 6 a Bologna, per raccontare la propria offerta. Ma per saperne di più, sabato prossimo, 10 novembre, sarà possibile partecipare all'Open Day con cui l'istituto guiderà genitori e studenti interessati attraverso tutti i livelli scolastici seguiti, dall'infanzia al liceo.

Si comincia fin dalla tenera età, con la scuola dell'infanzia, che offre sezioni omogenee per età, la nanna pomeridiana, ma anche una prima "infarinatura" di lingua inglese, un laboratorio musicale, uno per piccoli artisti e tanti altri laboratori tematici pomeridiani. Oltre a biblioteza, palestra e spazio esterno attrezzato per i bimbi.

Il percorso di scuola primaria prevede un orario curriculuare articolato in 5 giorni settimanali senza rientro pomeridiano. Anche in questo caso viene dato spazio alla lingua inglese, ma verranno coltivate anche altre skill, come l'informatica e il teatro. Nella scuola primaria paritaria, inoltre, è disponibile sia il servizio mensa che il doposcuola.

L'offerta per le scuole medie vanta alcuni punti innovativi del piano formativo. Ad esempio l'insegnamento "potenziato" della lingua inglese, con 5 ore settimanali dedicate alla materia e docenti madrelingua, ma anche opportunità extrascolastiche, come il Summer Camp. Anche l'informatica gioca un ruolo di primo piano con il progetto "Coding", che prevede programmazione informatica avanzata e collaborazioni con l'Università di Ferrara e H-Farm.
E ancora: il progetto "Un posto al palco", con strategie didattiche diversificate, laboratori, role play e multimedialità; e la scuola di musica, diretta dal professor Fulvio Carpanelli.

Il liceo, infine, offre l'opportunità della certificazione internazionale della lingua inglese, il quarto anno all'estero, percorsi di alternanza scuola lavoro, attività di recupero e sostegno svolte dai docenti curricolari e l' utilizzo costante e intensivo del laboratorio scientifico.

Per informazioni:
051-582202
www.istitutoalbertomagno.it


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]