Durante una conferenza stampa, Silvio Berlusconi ha indicato un affresco di Appiani raffigurante le Muse sul monte Parnaso e l’ha chiamato il bunga bunga del 1811. Ormai la tristezza del teatrino quotidiano di Silvio è enorme anche per uno come lui e a sentire Flavio Briatore anche gli ultimi bunga bunga non sono stati molto allegri.
Ma c’è di più. Tutti sanno che nella mitologia greca le Muse sono le dee che ispirano le creazioni artistiche. Non molti sanno però che la parola “Musa” deriva da una radice indoeuropea che significa “pensare”. Purtroppo Berlusconi e il pensiero sono ormai due cose agli antipodi. Quest’uomo sbraita, mente, sbrodola, eiacula, traspira, aggrinzisce, sogghigna, delinque, ma non pensa. Per fortuna là fuori ci sono 23 milioni e passa di italiani che pensano e che gli hanno dato il secondo calcio nel culo nel giro di un mese.
I tuoi commenti sono i benvenuti sul sito di Radio Città Fujiko. Più voci sono coinvolte in questa conversazione, meglio è per tutti, ma manteniamoci su un livello di civiltà. Per favore evitiamo bestemmie, turpiloquio, spam, messaggi personali e attacchi individuali sulla base delle opinioni espresse fagli altri. Read moreRead less
La ricchezza di Bologna sta nella sua diversità. iù voci sono coinvolte in questa conversazione, meglio è per tutti, ma manteniamoci su un livello di civiltà. I tuoi commenti sono i benvenuti sul sito di Radio Città Fujiko. Più voci sono coinvolte in questa conversazione, meglio è per tutti, ma manteniamoci su un livello di civiltà.
- Non usare espressioni blasfeme o oscene. E vale anche se cerchi di mascherare le espressioni blasfeme con asterischi, abbreviazioni, altri simboli o lingue straniere.
- Non usare un linguaggio minaccioso. Il liguaggio minaccioso non sarà tollerato su queste pagine.
- Evita di utilizzare argomenti sessisti, razzisti o di attaccare gli altri sulla base del loro orientamento sessuale
- Non rispondere ad altri commenti oggendendo o violando la privacy degli altri
- Mantieni i tuoi commenti a una lunghezza concisa e mantieniti attinente all'argomento dell'articolo. I commenti non pertinenti saranno cancellati senza preavviso
- Non aggiungere immagini ai tuoi commenti.
We do not monitor each and every posting, but we reserve the right to block or delete comments that violate these rules.
You can help: Notify us of violations by hitting the "Report Abuse" link. Users who continue posting comments that violate these guidelines may, at our discretion, be blocked from submitting future comments as well.
And finally, as Mark Twain said: "Always do right. This will gratify some people and astonish the rest."
Enjoy the discussion.
Showing 41 comments