Radio Città Fujiko»Blog

Breakfast Club è... In mostra


di William Piana
Categorie: Breakfast Club
mostra-van-gogh.jpeg

VAN GOGH tra il grano e il cielo, a Vicenza Basilica Palladiana fino all'8 aprile 2018 Sarà come entrare nel laboratorio dell'anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini. Spesso nella condivisione dei temi in primo luogo con Jean-François Millet e poi con gli artisti della cosiddetta Scuola dell'Aia, una sorta di versione olandese della Scuola di Barbizon. E puntualmente alcune delle loro opere verranno esposte a confronto... una piccola grande lezione di storia dell'arte con il curatore Marco Goldin.

Il brano del buongiorno di giovedì 9 novembre è: Esther Phillips - Disposable society

Lettura delle prime pagine dei quotidiani: William legge per voi le notizie in primo piano di Corriere della Sera, La Repubblica, la Stampa, il Manifesto, Il Fatto Quotidiano, Il Resto del Carlino, il Giornale e il Sole 24 Ore

Giovedì ... in mostra: VAN GOGH tra il grano e il cielo, a Vicenza Basilica Palladiana fino all'8 aprile 2018 Sarà come entrare nel laboratorio dell'anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini. Spesso nella condivisione dei temi in primo luogo con Jean-François Millet e poi con gli artisti della cosiddetta Scuola dell'Aia, una sorta di versione olandese della Scuola di Barbizon. E puntualmente alcune delle loro opere verranno esposte a confronto... una piccola grande lezione di storia dell'arte con il curatore Marco Goldin.

Playlist di giovedì 9 novembre:

  1. Esther Phillips - Disposable society
  2. Amp Fiddler - Dreamin
  3. Dee Dee Barry and The Movements - Get out of my life woman
  4. Stevie Wonder . Tuesday heartbreak
  5. The Modern Jazz Quartet - La ronde
  6. John Coltrane - A love supreme
  7. John Coltrane - Blue train
  8. John Coltrane - Impressions
  9. John Coltrane - My favorite things
  10. John Coltrane - Greensleaves
  11. John Coltrane - Giant steps
  12. John Coltrane - I'm old fashioned
  13. Gene Harris and the Three Sounds - On green dolphin street





Ora in onda

Sono passati quasi vent'anni dall'autunno 1992 in cui incominciava su Radio Citta' 103 a Bologna un settimanale radiofonico specifico di reggae music intitolato Soul Shakedown Party e curato da Pier Tosi. Un puntuale ed efficiente ad andare in onda ogni martedi' sera intorno alle 21.00, un imprescindibile punto di riferimento per molti appassionati di musica jamaicana, aumentati ulteriormente dalla possibilita' di ascoltare su internet il programma in registrata su questo sito.

Leggi tutti gli articoli di Soul Shakedown Party

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]