Radio Città Fujiko»Blog

Altro che "Cinema sotto le stelle"!

"Un tocco di classico" vuole esagerare, nonostante ed in barba alla dilagante canicola ferragostana, con un programma veramente "stellare"!


di redazione
Annex - Dietrich, Marlene (Blue Angel, The)_01.jpg

Insomma una roba veramente da urlo (di Munch!). E sempre nella speranza che non si passi dalle stelle alle stalle (cosa tutt'altro che difficile), ma l'indomito "impallinato" non demorde (insomma...). In onda domenica 13 agosto alle ore 8:00 sui 103.1 FM di Radio Città Fujiko!

 "Un tocco di classico" non va in vacanza (purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista), tenendovi compagnia anche nel pieno della calura estiva (una cosa da far impallidire "Scandalo al sale... o era al sole"? Boh, chi si ricorda, vabbè, non importa!). A questo punto spero non pensiate: "meglio soli che male accompagnati", d'accordo, stendiamo un velo pietoso sull'intera questione e bando alle facezie! Immaginatevi quindi un musicista europeo della prima metà del secolo scorso che, non più giovanissimo, entra per la prima volta in vita sua, in una sala cinematografica, per vedersi uno di quei titoli successivamente entrati di prepotenza negli annali della storia del cinema, ovvero quel che oggidì si definirebbe "un grande classico", rimanendo letteralmente folgorato sulla via di Damasco, ossia scoprendosi all'improvviso grande appassionato della settima arte e decidendo, seduta stante, di dedicare un'intera composizione ad alcuni grandi divi della celluloide dell'epoca e completandola a distanza di una manciata di mesi da quella fatidica serata. Inoltre, questo lavoro darà la stura al medesimo autore, negli anni immediatamente successivi, ad una serie di altre musiche dedicate al mondo del cinema, in aggiunta a composizioni specificamente create dallo stesso, proprio per film e documentari, guarda caso! Vedete un pò voi quel che può causare la magia del grande schermo! Concludendo, dal vostro (???) più che mai rintronato (sic!) conduttore, l'ennesimo invito a rimanere sintonizzati sulle frequenze di Radio Città Fujiko rimanendo perciò fiduciosi (???), in grande (si fa per dire) attesa della puntata di domenica 6 agosto, sempre dalle 8 alle 9, ovvero nel "classico" orario da ladri e da assassini (scusate, è l'effetto della calura), ma non preoccupatevi e, nel frattempo, come al solito... buone esplorazioni (anche sotto l'ombrellone, anzi, forse senz'altro meglio sotto che sopra, ci siamo capiti)!

Gabriele Evangelista


Ora in onda

Musica, informazione e rubriche all'ora di pranzo in compagnia di Mingo dj.

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]