Radio Città Fujiko»Musica

Black Rebel Motorcicle Club - Video Intervista a RCF

Robert Levon Been ai microfoni di Radio Città Fujiko


di Mariagrazia Salvador
Categorie: Pandemonium
blackrebel.jpeg

Uno dei fondatori della band di Los Angeles ci racconta delle ultime esperienze del gruppo, a partire da un momento molto difficile che ha dovuto affrontare. La video-intervista nell'articolo, tutta da guardare.

Sono passati tre anni dall'ultimo disco dei Black Rebel Motorcycle Club, e a questo Specter At The Feast giungono con non poche difficoltà. 

Michael Been, padre di Robert, viene a mancare proprio mentre era in tour con il gruppo. Per la band è stato un colpo difficile da superare, infatti ci racconta Been che suo padre era parte integrante del progetto BRMC fin dagli inizi. Quasi come un quarto membro. 

Solo le parole di Robert fanno capire quanto la musica e la vita si siano intrecciati in questo percorso lungo già più di dieci anni.

E solo il denso aggrumarsi di queste cose ha fatto sì che i BRMC abbiano potuto tornare a suonare, in studio e sul palco, proprio a partire dal primo singolo del nuovo album, Let The Day Begin, cover dei The Call, la band di Michael Been.

Ma non si parla solo di perdite, c'è anche Leah Shapiro alla batteria dei Black Rebel, prelevata direttamente dalle Raveonettes.

Quindi godetevi le parole e anche, perchè no, la bella vista di Robert Levon Been.

Intervista a cura di Mariagrazia Salvador
Video: Spoon Tea Production, Luca D'Agostino

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]