Radio Città Fujiko

Autopromotec, fra una settimana il salone dei record

Ampliata la superficie espositiva e riorganizzato il layout,  per una specializzazione merceologica ancora più marcata.


di redazione
OP_150521_Autopromotec_0581.jpg

Già al completo i padiglioni espositivi di Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Nuova mappa: superficie ampliata e layout implementato. Amplificata la forte connotazione di “fiera nella fiera”. Scopri come ottenere un ticket gratuito.

La prossima edizione di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che si svolgerà a Bologna dal 24 al 28 maggio, si preannuncia ancora più vivace e irrinunciabile rispetto alle precedenti. È già stato registrato il tutto esaurito per la maggior parte dei settori merceologici. Gli organizzatori della manifestazione annunciano anche un forte incremento del numero di aziende espositrici (+19% rispetto allo stesso periodo del 2014), un fattore che ha comportato il potenziamento di alcune aree espositive.

Già ad ottobre scorso, quando è scaduto il termine per le preiscrizioni all’edizione 2017, i risultati ottenuti attestano il ruolo chiave che questo appuntamento ricopre ormai da tempo per il mercato dell’assistenza post vendita automotive. Tutti i settori merceologici coinvolti – dagli utensili e attrezzature fino ai ricambi e componenti, dalla diagnosi al car service – hanno dimostrato notevole fervore, con quasi tutti i padiglioni del polo fieristico di Bologna sono stati dichiarati esauriti.

Un mercato, nello specifico, ha registrato un rilevante incremento di espositori, a seguito del quale è stato necessario raddoppiare l’area espositiva dedicata. Si tratta degli pneumatici: per la prima volta, infatti, tutti i principali brand mondiali del settore saranno presenti ad Autopromotec, confermando la rilevanza della manifestazione bolognese per questo specifico comparto. Per consentirne l’espansione, alle aziende protagoniste di questo importante settore sono stati riservati ulteriori padiglioni dedicati: produttori e rivenditori di pneumatici e cerchi; attrezzature per l’assistenza; pneumatici ricostruiti e relativi accessori e servizi.

L’incremento del numero di adesioni e la richiesta di spazi espositivi più grandi da parte delle storiche aziende espositrici hanno comportato una riorganizzazione del layout di Autopromotec 2017, che è stato ampliato e migliorato, includendo anche una maggiore presenza di aree dimostrative esterne. Autopromotec presenta, quindi, la mappa dell’edizione 2017 che amplifica ulteriormente la forte connotazione di “fiera nella fiera”, un elemento che da sempre caratterizza la manifestazione e che consente ai visitatori di pianificare facilmente la propria visita in base agli interessi professionali, ottimizzando al massimo il proprio tempo.

Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, ha così commentato: “Registrare il tutto esaurito sei mesi prima della manifestazione è stato un traguardo importante; conferma il ruolo di Autopromotec come momento di incontro e di condivisione per il mondo dell’assistenza post vendita automotive, oltre che di vetrina di prodotti e innovazioni tecnologiche all’avanguardia”. Servadei prosegue: “Autopromotec Conference - Stati Generali 2016, il convegno organizzato lo scorso giugno da Autopromotec, ha già attestato la nostra funzione di amplificatore delle tendenze dell’industria automotive e collettore per tutte le aziende protagoniste della rivoluzione in atto, legata alla sempre maggiore compenetrazione tra il mondo automotive e il web. A conferma di ciò, durante la conferenza, Angie Cucco, Automotive Industry Google US, ha evidenziato che già oggi, attraverso il motore di ricerca di Google, ogni mese vengono effettuate nel mondo 2,7 miliardi di ricerche dedicate a ricambi e accessori, e 425 milioni sono legate ai servizi di assistenza post-vendita, trend che crescerà sempre più in futuro”. Servadei ha quindi concluso: “Ad Autopromotec gli operatori del settore potranno scoprire come le aziende possano evolvere e innovarsi per risultare vincenti in questo contesto. Ecco il reale vantaggio competitivo della manifestazione: un one-stop-shop dove acquisire le informazioni per anticipare il futuro della riparazione”.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità relative all’edizione 2017 di Autopromotec, vi invitiamo visitare il sito www.autopromotec.com e a seguire i profili social della manifestazione:
Facebook (www.facebook.com/Autopromotec)
Twitter (twitter.com/Autopromotec): @Autopromotec e #Autopromotec
È inoltre possibile richiedere il ticket gratuito a questo link:
https://www.autopromotec.com/biglietto


Ora in onda

ufficio reclami.jpg

Massimo Vitali a disposizione delle più svariate esigenze di ogni ascoltatore, sfoghi in etere per varie ed eventuali

Palinsesto

Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]