Questo venerdì All You Need is Ska fa tappa a Melbourne in Australia per presentarvi due nuove band: i Melbourne Ska Orchestra e i Sounds Like Chicken.

Continua il viaggio di All You Need is Ska sotto l’Equatore! Dopo la puntata della settimana scorsa dedicata al Thai Ska e allo Ska proveniente dalla Cina e dall’Indocina, questo venerdì Peter e Checco vi presenteranno due gruppi in rappresentanza dello Ska australiano!

La prima parte della puntata sarà dedicata ai Melbourne Ska Orchestra e al loro personalissimo Ska: le loro particolari contaminazioni con il Jazz, il Rock e il Blues colorano la musica in levare con un sound davvero “colorato”: “Best things in Life are Free” e “Get Smart” ne sono due splendidi esempi. Attivi dal 2003, nel 2013 è uscito il loro primo album omonimo, dopo dieci anni di concerti live che li hanno resi i principali esportatori di Ska australiano.

Nella seconda parte della puntata invece i toni si faranno più ruvidi con i Sounds Like Chicken. Australiani anche loro, attivi dal 1993 al 2007, sono portatori di uno Ska molto più influenzato dal Rock, dal Punk e dall’Hardcore. Dal levare accelerato di “The Awakening, part 2” alla quasi-metallara “Ballad of William Stout”, ascolterete la loro parabola musicale, anche forse in senso letterale, visto che il loro nome rimbalza tra i vari siti di Ska cristiano, senza però potervi trovare riscontri pratici. Ma di fronte a uno Ska così ben fatto, far loro le pulci sarebbe stato solo un inutile spreco di tempo.

Stay Tuned, Stay Skanking!

1) Melbourne Ska Orchestra – Best things in life are free

2) Melbourne Ska Orchestra – Lygon St. Meltdown

3) Melbourne Ska Orchestra – While your wait

4) Melbourne Ska Orchestra – Time for this monkey

5) Melbourne Ska Orchestra – Get smart

6) Sounds Like Chicken – Caution! (The riddle of blackbeard’s cove)

7) Sounds Like Chicken – The awekening, part 2

8) Sounds Like Chicken – 20 fathoms deep

9) Sounds Like Chicken – The ballad of William Stout

10) Sounds Like Chicken – Take one down

Per ascoltare il podcast della puntata collegatevi alla nostra pagina facebook All You Need is Ska!