Radio Città Fujiko»Musica

... A Toys Orchestra presentano il nuovo album @Pandemonium

Domani in diretta su RCF ore 15 la band campana presenta Butterfly Effect con un minilive in studio


di Giulia Barbieri
cover toys definitiva.jpg

Parte da Bologna il tour del nuovo lavoro degli ... A Toys Orchestra, con la data zero di venerdi 7 novembre all'Estragon Club, ad ingresso - udite udite - completamente free.

... A Toys Orchestra sono una band speciale, e il loro progetto è giustamente ambizioso. Partiti da Agropoli nel 1998, si affermano nei primi anni 2000 riscuotendo grande apprezzamento di pubblico e critica.

Al loro sesto disco, si apprestano a dare il via, fra pochi giorni, al Butterfly Effect Tour 2014/2015, che li vedrà calcare i migliori palchi di tutta Europa. Proseguono dunque, a tre anni dall'ultimo album Midnight Revolution, a lavorare con grande perizia ad una produzione compatta dalla vocazione fortemente internazionale.

Il titolo stesso del disco - uscito il 13 ottobre 2014 per Urtovox / Ala Bianca Group  e prodotto nello studio berlinese Vox-Ton  - racconta di come abbiano voluto esorcizzare l'universale inquietudine umana dovuta all'impossibilità di controllare gli eventi, intonando una sorta di ode al Caos, che se da un lato destabilizza e spazza via ogni certezza, dall'altro però offre opportunità di miglioramento insperate. Il famoso, lieve battito d'ali della farfalla che dall'altra parte del mondo genera enormi sconvolgimenti. Non necessariamente negativi. Il destino non si può prevedere, ma forse lasciarsi trasportare senza opporre (inutile) resistenza, è il modo più efficace per trarne il massimo vantaggio.

Proprio all'Estragon di Bologna (Parco Nord) inaugura il tour, venerdi 7 novembre, a ingresso gratuito  per l'amato pubblico bolognese.

Mentre domani 4 novembre Pandemonium con Mingo, Mery e per l'occasione Giulia, ospiterà la band per un mini live acustico in diretta di presentazione del disco, e per rispondere alle tante curiosità sorte in questo lasso di tempo in cui gli affezionati hanno atteso il loro ritorno.

Gli ... A Toys Orchestra sono: Enzo Moretto, Ilaria D'Angelis, Raffaele Benevento, Andrea Perillo, Julian Barrett.

Vi aspettiamo.

IMG_7023.jpg

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]