Oggi Radio Città Fujiko ha inaugurato una nuova rubrica: “L’Altro Parlamento”. Le opinioni dei cittadini, raccolte per strada, sui principali temi di attualità. Ogni giorno l’appuntamento è alle 18.40 circa. Nella giornata dello stop al Passante Nord, la prima puntata è dedicata a come i cittadini percepiscono il traffico e la mobilità.

Un gruppo di non-eletti si esprime e discute dei principali temi dell’attualità. Non si tratta dei parlamentari di Montecitorio o Palazzo Madama, ma dei cittadini di Bologna, che da oggi sono protagonisti della rubrica “L’Altro Parlamento – L’opinione della donna e dell’uomo della strada“.
In onda dal lunedì al venerdì, all’interno di Fujiko Focus On, alle 18.40 circa, la rubrica si propone di tastare il polso dell’opinione pubblica sugli argomenti più discussi e rilevanti, sia a livello nazionale che cittadino.

Inaugurata oggi, giorno in cui Bologna ha discusso dell’addio, vero o presunto, al progetto del Passante Nord, la prima puntata si è concentrata sui temi del traffico e della mobilità cittadina.
La nostra Valeria Paci ha chiesto ai passanti quali sono (e se ci sono) secondo loro i problemi maggiori della mobilità e ne è emerge un quadro piuttosto interessante.

Dalla capillarità e dai percorsi degli autobus alla presenza dei vigili urbani, fino allo spostamento coi mezzi privati e alla bocciatura – che arriva anche dai cittadini interpellati – della realizzazione di nuove strade come il Passante Nord, considerate possibili “cattedrali nel deserto”.
Non resta che ascoltarla qui sotto.