Radio Città Fujiko»LastMinute

“Aria” giovedì 11 aprile a Teatri di Vita

Il film andrà in onda questa sera alle ore 21.


di redazione
Categorie: Società
Aria RH.jpg

Aria” è un film del 2009 diretto da Valerio D'Annunzio, qui al suo primo film. Il lungometraggio è interpretato da uno splendido Roberto Herlitzka, insieme a Galatea Ranzi e Olivia Magnani. Le musiche originali sono di Giovanni Allevi.

Un film intimo e travolgente sull’identità, che ha come protagonista un anziano musicista (interpretato da Roberto Herlitzka) che nonostante la non più giovane età affronta la più grande frustrazione della sua vita: la repressione della propria identità sessuale. Dopo aver lottato per riuscire a diventare musicista, Giovanni decide di non potere (e volere) più aspettare per realizzare l'altro grande sogno di una vita, il più grande, quello di diventare donna. Questo desiderio, represso per una vita intera e nascosto da un'esistenza assolutamente normale e da un matrimonio borghese, tornerà con una forza incontenibile e travolgente e porterà con sè non poche conseguenze...

D’Annunzio affronta un tema importante attraverso una storia delicata e complessa, sostenuta dall’eccezionale colonna sonora di Giovanni Allevi. Un film intimo, che sceglie la chiave musicale per costruire un vero e proprio concerto di immagini ed emozioni, che ci accompagnano alla scoperta di questo personaggio di grande intensità psicologica ed emotiva. Un racconto sull’identità, sulla musica, sulla forza di non rinunciare mai ai propri sogni, anche quando sembra ormai troppo tardi per poterli realizzare.


Ai microfoni di Radio Città Fujiko Stefano Casi, direttore artistico di Teatri di Vita, ci parla di questo film intenso e coraggioso che ha avuto una distribuzione limitata e che Teatri di Vita ha voluto darci l'opportunità di conoscere.


Ascolta l'intervista a Stefano Casi, Direttore Artistico di Teatri di Vita.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]