Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 5 giugno

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 5 giugno:

POMERIGGIO

INCONTRI

All'Archivio di Stato, Piazza de' Celestini 4, alle 17.00, si terrà la conferenza "Delitti e castighi in via de' Chiari", storie di giovani oziosi nelle carte della Casa di patronato in Bologna.

Al Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147, all'interno del festival della Cgil "Idee al lavoro", alle 17.00 la tavola rotonda “gli Appalti: oltre la raccolta firme” con la presenza di Franco Martini; alle 18.00, presentazione del libro “Di più e meglio” di Manuela Testoni con letture da parte dell'autrice. Dalle 19.00, Riunione aperta della consulta contro l'esclusione sociale su “Idee di economia collaborativa”.

Alla Libreria Feltrinelli, Piazza Ravegnana 1, alle 18.00, Daniele Rielli presenta il suo libro "lascia stare la gallina".

Alla biblioteca Sala Borsa, di piazza del Nettuno, alle 17.00, ci sarà l'ultimo incontro della stagione con il gruppo di lettura dedicato all'autrice di Ragione e Sentimento, Jane Austen.

MUSICA

All'Oratorio di Santa Cecilia, via Zamboni 15, dalle 18.00, ci sarà il San Giacomo Festival, concerti di musica classica.

SERA

INCONTRI

Alla libreria Modo InfoShop, via Mascarella 24/b, alle 21.00, la presentazione di "Il libro delle foreste scolpite. In viaggio tra gli alberi a duemila metri" di Tiziano Fratus, ne parla con l'autore Wu Ming.

In Piazza Maggiore, alle 19.00, Eat The Rich promuove un presidio mangereccio e rumoroso.

A Vag61, in via Paolo Fabbri 110, alle 20.00, cena di autofinanziamento per le spese legali, alle 21.00, in collaborazione con Distribuzioni Dal Basso, proiezione del film “U stisso sangu” (regia di Francesco Di Martino) e alle 22.00, Les Touches Louches (popular swing) in concerto.

MUSICA

Al centro culturale Tekelt, in via Montechiaro 23 a Sasso Marconi, ore 20.00 il concerto dei Timmidwa.

Al Lab End, via Remigia 8 a San Lazzaro di Savena, alle 21.00,  in concerto per la prima data del loro tour i Sewage Nyc Punk Rock una band newyorkese.

Al Teatro Auditorium Manzoni, via De Monari 1/2, alle 20.30, per la stagione sinfonica 2015, concerto di Whayne Marshall.

All'Estragon Club, via Stalingrado 83, dalle 20.00, concerto di BabyMetal.

Al Bolognetti Rocks di vicolo Bolognetti 2 concerto di The Giornalisti.

Al Parco del Cavaticcio, via Azzo Gardino 65, alle 21.15, il concerto di Meg.

Al Bravo Cafè, via Mascarella 1, concerto di fine anno di Art e Music School.

Alla Cantina Bentivoglio, in via Mascarella 4/B, concerto di Federico Occhiuzzi Trio.

Al Circolo Anarchico Berneri di Porta Santo Stefano 1, alle 19.00, concerto "Migranti, Disertori e Cantastorie".

TEATRO

Al Piccolo Teatro del Barraccano, in via del Baraccano 2, alle 21.00, andrà in scena il musical "Aveneu Q".

All'Itc Teatro di San Lazzaro di Savena, in via Rimembranze 26, alle 21.30, all'interno della rassegna "Le Regole del Gioco" andranno in scena gli spettacoli "Zeus è morto e noi lo abbiamo ucciso" e "All'ombra del Rex".

CINEMA

Al Cinema Arlecchino, via Lame 57, alle 20.00, la proiezione del film "Amy" di Asif Capadia in anteprima italiana per l'inaugurazione del Biografilm Festival.

Per il programma completo del Biografilm festival vi rimandiamo al sito www.biografilm.it

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]