Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 4 settembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di Chiara Cantagalli
Categorie: Breakfast Club
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 4 settembre:

POMERIGGIO

In città torna, La Città dello Zecchino d'Oro, la manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie. Fino al 6 settembre.

Al Pilastro/La Fattoria urbana, in via Pirandello 5, Moto celeste, di e con Leonardo Delogu. Nell'ambito di DOM: laboratorio itinerante, pensato come un workshop nomade, di tre giorni e tre notti, rivolto a tutti coloro che vorranno aprirsi alle pratiche  performative. Fino al 7 settembre.

Alle Serre dei Giardini Margherita, in via Castiglione 132-136, si apre Danza Urbana, festival internazionale di danza nei paesaggi urbani. Alle ore 17.00, Visione periferica, conferenza a cura di Andrea Nanni per esplorare i territori della periferia intesa come paesaggio in continua evoluzione.

Al Giardino del Guasto, Largo Respighi 3, dalle ore 17.30, appuntamento per i più piccoli con Il lago dei cinni: gli avanzi di vacanza, per condividere le piccole gioie dell'estate che sta per finire.

Ed è festa al Lab16 in via Zamboni 16/D, dalle ore 18:00, 130° Party Amaro Montenegro.  

SERA

MUSICA

Alle Serre dei Giardini Margherita, Via Castiglione 132-136, alle ore 19.30, Kilowatt Summer, cucina sonora in un connubio tra classico e moderno, tra analogico e digitale. A seguire #SerraElettrica: live set e sperimentazioni sonore di musica elettronica a cura di Marco Unzip.

Nel Giardino Davide Penazzi, via della Torretta 12/5, alle ore 21.00. Jimi Hendrix Live 4, quarto appuntamento del festival hendrixiano a Bologna, Rangzen + Andrea Braido Plays Jimi Hendrix Music in una specifica sezione dedicata al blues elettrico e al rock/blues, nell’ambito della 13° edizione della rassegna Blues a Balues.

TEATRO

A Corte del Quartiere Saragozza, via Pietralata 60, alle ore 21.00, Utili teatri dell'Inutile. Studio di visioni e sogni, regia di Paolo Billi, con  i  ragazzi  della  Compagnia  OUT  Pratello e il gruppo di Lettura San Vitale. Introduce la serata Luca Alessandrini: Sull’utilità dell’inutile.

Nella Chiesa di San Mattia, Via Sant'Isaia 14/a, alle ore 21.30, Age (site-specific). Spettacolo del CollettivO CineticO, omaggio a John Cage  della giovane e pluripreimata compagnia italiana, vera e propria "fucina  di  sperimentazione performativa".

EVENTI

Alla Locanda, via Treves 19, alle ore 21.00 diretta Italia - Turchia Campionato Europeo di Pallacanestro.

CINEMA

All'Arena Puccini, via Sebastiano Serlio 25, alle 21.45, I bambini sanno (Italia/2015) di Walter Veltroni. Film in cui amore, sessualità, vita, morte, raccontati attraverso gli occhi, i volti e le voci di trentanove bambini tra i nove e tredici anni.


Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]