Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 31 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 31 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in piazza del Nettuno 3, alle ore 18.00, in Auditorium Enzo Biagi, si svolgerà “Bianco, rosso, libero: vini e storie”, progetto presentato dall'associazione Sapori reclusi.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, vi sarà "Dente dal vivo", cantautore che presenterà il suo nuovo album "Almanacco del giorno prima". Interverrà Laura Gramuglia.

Alla Biblioteca Jorge Luis Borges, in via dello Scalo 21/2, alle ore 18.00, vi sarà la presentazione del libro “Crescere il gusto. Elementi di educazione civile” di Mario Schermi, Francesca Rispoli e Michele Gagliardo. Saranno presenti gli autori e Elena Leti.

Alla Libreria delle Moline, in via delle Moline 3/A, alle ore 18.30, Vio Cavrini presenterà il suo libro "Il Venditore di Sogni", racconti fantastici. L'autore ne parlerà con Fausto Amelii e Morgana Scurti, che leggerà alcuni brani. I diritti d'autore del libro saranno devoluti in beneficenza.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "All'Armi Siam Fascisti!" di Lino Del Fra, Cecilia Mangini e Lino Micciché.

SERA

INCONTRI

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, si terrà la presentazione di "Mezz'ora d'aria", programma radiofonico che parla di carcere. Vi sarà la Cena benefit vegana e lo spettacolo "Qua si campa d'aria", esempi lucidi di ballate e simili, con Giovanni Catrini feat Induo Band.

MUSICA

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 21.30, si esibiranno i Pig Muff, un tributo alla band dei Pink Floyd.

All'Estragon, in via Stalingrado 83, alle ore 22.00, vi sarà "Ceres 3D Tour", con esibizioni dal vivo di RESET! e Frank Sent Us.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si svolgerà "Cool Britannia", Brit Pop & Madchester Night; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto dei CuT, che presenteranno il nuovo EP.

Al Locomotiv Club, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.00, si svolgerà "Afro Social Club", terzo appuntamento della stagione che prevede il live del Laboratorio Sociale Afrobeat. Durante il live si esibirà il Laboratorio Corpi e Danze in Kalakuta e la crew dei Bolognina Breakerz. A seguire si alterneranno in consolle Riccio, Fonzie e il duo Mescla.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, si terrà "Think Twice", party house and techno, con esinizione dal vivo di Vog Band. Nella Sala A vi saranno Romano Alfieri, Edo e Andrea Bassi; mentre nella Sala B vi sarà Umberto.

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 22.00, S.P.D. presenterà "RIP-Rap In Peace-" con Kyodo (FNO). A seguire open mic.

Al Sottotetto Soundclub , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, si svolgerà "Vinyl Club", con il leggendario Lampa Dread da Roma, membro fondatore di One Love Hi Powa. Ingresso gratuito.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 19.45, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Le armonie di Werckmeister" di Béla Tarr, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Omaggio a Béla Tarr".

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "L'occhio che uccide" di Michael Powell. L'evento è parte di "Guilty Pleasures. Viaggio senza bussola nel cinema di culto".

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Aquiloni" di e con Paolo Poli, due tempi liberamente tratti da Giovanni Pascoli.  

Al Teatro Duse,  in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Due di noi" di Michael Frayn, con Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino, regia di Leo Muscato.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Histoire de 'F'" di Pietro Babina.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "Bestie rare" di e con  Angelo Colosimo, regia Roberto Turchetta.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]