Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 29 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 29 novembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca delle Donne, in via del Piombo 5, alle ore 17.00, si terrà la presentazione del fascicolo speciale della Rivista di Psicologia Analitica "Dare corpo prendere corpo: donne che creano", curato da Pina Galeazzi e Daniela Palliccia, che ne parleranno con Marzia Bisognin, Donatella Franchi, Martina Melis e Maria Luisa Vezzali.

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 17.30, si terranno "Descubre la Biblioteca Salaborsa" e "Discovering the library", visite guidate gratuite in spagnolo in inglese.

In Piazza Re Enzo, alle ore 17.30, le Associazioni e i Partnes di progetto inaugureranno e apriranno al pubblico “La cella in piazza”. L’allestimento di una cella carceraria, che rimarrà aperta fino a domenica 1, permetterà ai passanti di entrare nello spazio ristretto di tre metri per quattro in cui i detenuti vivono, di toccare con mano le sbarre che ne limitano lo sguardo, i letti a castello e gli armadietti di metallo che ne costituiscono l’unico arredo.

Al Museo della Musica, in Strada Maggiore 34, alle ore 17.45, si rinnoverà l'appuntamento con "Voci dall'Aldilà", che proporrà "Storie di Cucamonga: un omaggio a Captain Beefheart" con la proiezione di "Under Review" di Anonymous, prima italiana con sottotitoli. Introdurrà Riccardo Beroncelli.

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/c, alle ore 18.00, in occasione dell'edizione 2013 "Festival La violenza illustrata" vi sarà "Commenti sulle statistiche degli sportelli Udi-Bo" e Riflessioni sui titoli di stampa". Interveranno Angela Pozzi, avvocata dell'Udi-Bo, e Alba Piolanti.

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, verrà presentato "Blog Notes" di Piero Gaffuri.

Alla Libreria Feltrinelli, in via Zamboni 7/B, alle ore 18.00, nell'ambito del "Festival La Violenza Illustrata", promosso da Casa delle Donne, Patrizia Romito e Mauro Melato presenteranno "La violenza su donne e minori".

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Nobody's Child" di Bu Wancang, in lingua originale con sottotitoli. L'evento fa parte di "Da Bruce Lee a Wong Fei Hung Tesori dell'Hong Kong Film Archive".

SERA

INCONTRI

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.30, si terrà la "Cena di autofinanziamento di Commonware e reading di 'Razza partigiana'", in diretta streaming, per il ciclo di autoformazione "Cartografia delle lotte". A seguire, Antar Mohamed che leggerà "Razza partigiana".

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 21.00, si svolgerà "Novembre Pain - La Balera del Nichilistaggio: Ovo| Si non sedes is | Quasiviri".

Alla Casa della Conoscenza, in Piazza delle Culture, in Via Porrettana 360 a Casalecchio di Reno, alle ore 21.00, la IX Edizione di Politicamente Scoretto presenterà "L'Italia s'è desta" di Rosario Mastrota con Dalia Cozzolino. Una produzione Compagnia dei Ragli, Vincitore del concorso "Diritti in Scena". Iniziativa in collaborazione con Teatro Civile Network/Avviso Pubblico. Ingresso gratuito.

MUSICA

Al Rockafè, in via Enrico Mattei 102, alle ore 20.30, si terrà la Cena e poi il concerto degli "Humana".

Al Senza Filtro, in via Stalingrado 59, alle ore 22.00, Planimetrie Culturali presenterà il concerto di "Jessie Evans Live Show" con l'apertura di Riccardo Pittau. Inoltre, alle ore 18.00 e 19.00, vi saranno due vernissage: la mostra di fotografia a cura di Piccolo Formato e la collettiva di arte contemporanea a cura di VVVB e MaDiSpa.

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22.00, vi sarà il concerto dei  "Pulp Dogs in Trio".

All'Arterìa , in vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, vi sarà il concerto di "Think Twice", party house e techno, dove si esibiranno gli "On|Off|Man". Dopo vi sarà Dj Set. Invece nella Sala A, vi saranno "enROLL", "Edo", "Andrea Bassi" e "Angelo Andina"; mentre nella Sala B vi saranno "Nudge" e il Mercatino del vinile.

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 22.00, vi saranno in concerto "Le mosche da bar".

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.30, Cool Britannia presenta "Remixed", live show di "The Venkmans" e di "Le strade".

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà il concerto di "Laboratorio Sociale Afrobeat". A seguire "Fonzie & Calamity Jade". In apertutra selecta a cura del duo "Mescla!".

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 23.30, si terrà l'"Erasmus Night".

CINEMA

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 19.00, in Sala B DOC, proiezione di "Due volte genitori" di Claudio Cipelletti.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Confucius" di Fei Mu, in lingua originale con sottotitoli. L'evento fa parte di "Da Bruce Lee a Wong Fei Hung Tesori dell'Hong Kong Film Archive".

Sempre al Lumière, alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione "The Arch" di Tang Shu Shuen, in lingua originale con sottotitoli. L'evento fa parte di "Da Bruce Lee a Wong Fei Hung Tesori dell'Hong Kong Film Archive".

TEATRO

Al Teatro dell'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, nella Sala Grande, verrà messo in scena "The Country" di Martin Crimp con Laura Morante, Gigio Alberti e Stefania Ugomari Di Blas.

Al Teatro delle Celebrazioni , in via Saragozza 234, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Io non appartengo più", tour di Roberto Vecchioni.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Che fine ha fatto Baby Jane?" di Lukas Heller, adattamento teatrale di Franco Ferrini, dall'omonimo film di Robert Aldrich, con Sydne Rome, Francesca Bianco, Fabrizio Barbone, Ashai Lombardo Arop.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà messo in scena "To play or to die...this is the question...today" di Giuseppe Provinzano, con Chiara Muscato.

Le 5DitaNellaPresa, all'Officina Teatrale de'Maicontenti, in via San Tommaso al Mercato 1/d, alle ore 21.00, metteranno in scena "The Gorilla Theatre - Chi porterà a casa il Gorilla?".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]