Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 27 giugno

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 27 giugno:

POMERIGGIO

INCONTRI

All'XM24  in via Fioravanti 24, dal 27 al 29 giugno, approda l'hackmeeting, l'incontro annuale delle controculture digitali italiane. Tre giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e apprendimento collettivo. L'evento è totalmente autogestito: non ci sono organizzatori e fruitori, ma solo partecipanti.

Alla Feltrinelli Librerie  in piazza Ravegnana 1, alle ore 17:00, il rapper Entics presenta l’album Entics Television - Vol.3 con un firmacopie per i fan.

Al Circolo Arci “La Fattoria” in via Pirandello 6, Emergency festeggia 20 anni di medicina e diritti umani. Alle ore 18:00 apertura spazio bambini e aperitivo con accompagnamento musicale di Marco Dalpane. Dalle 19.30 servizio bar e ristorante. Alle 21.00 Damiana Aguiari intervista Cecilia Strada, presidente di Emergency. Alle 22:30 The Drunk Butchers in concerto.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria Modoinfoshop  in via Mascarella 24/b, alle ore 19,00, presentazione di "Dettato", un libro di Sergio Peter. Filippo Fenati incontra l'autore.

Alla Palestra Popolare del Tpo  in via Camillo Casarini 17/5, festa finale. La serata si aprirà alle 19.00 con aperitivo. Dalle 20.00 esibizioni di percussioni, danza afro, movimento organico, contact, boxe, pre pugilistica e thai boxe.

Al Vag61  in via Paolo Fabbri 110, iniziativa organizzata da Eat the Rich "Dall’Expo a Fico, passando per SlowFood, Coop e Eataly: la filiera corta dello sfruttamento!". Alle 19 video sull’Expo. Presentazione della storia dalla prima edizione a quella di Milano: storia, eventi collegati. A cura del collettivo Off Topic. Alle 20,30 cena autogestita a cura di Eat the Rich! Alle 21.30 presentazione di “Nessuna faccia buona, pulita e giusta a Expo2015″, dossier su SlowFood, Coop Italia e Eataly. A cura del collettivo Farro&Fuoco.

Al Parco dei Pini in via del Triumvirato 16, continua il Festival Cuore di Brasile per il Bè-BolognaEstate. Alle 17 apertura ristorante brasiliano, bar, mostra e spazi del festival. Alle 20.00 va in scena "Delirio di un Tran populista" di Andrea Adriatico con Eva Robin’s, Saverio Peschechera, Alberto Sarti e Stefano Toffanin. Alle 21.15 va in scena "H3" della compagnia di danza Grupo de Rua, per la regia di Bruno Beltrão. Alle 22.30 proiezione del film "Até que a Sbórnia nos separe" di Otto Guerra e Ennio Torresan Jr.

Tutti i venerdi al Bar l'Angolo a San Lazzaro di Savena, in via della Tecnica 42, nella zona industriale Cicogna, alle 20.30, appuntamento A.L.I. di Tango con serata di tango a cura dell'associazione Esclà.

MUSICA

All'Estragon  in via Stalingrado 83, alle 21.30, live di Bandabardò.

Al Vicolo Bolognetti  dalle 21.30, serata musicale promossa da Covo Club e Osteria dell'Orsa.

Al Circolo Iqbal Masih  in Via dei Lapidari 13/L, dalle ore 22:00, il Collettivo Malasorte presenta il live di Marnero, Storm(o), Council of Rats, Wastedead.

TEATRO

All'Arena del Sole  in via dell'Indipendenza 44, alle ore 20.30, in occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Charlot, va in scena "Funny Bones: la comicità di Charlie Chaplin" di Dan Kamin e "L’art du rire - L'arte della risata" di Jos Houben.

CINEMA

Al Cinema Odeon  in via Mascarella 3, alle 19:00 e alle 21:00 in sala B, proiezione di "Quel che sapeva Maisie" di Scott McGehee.
In sala C, alle 19:00 e alle 21:00, proiezione di "Thermae Romae" di Hideki Takeuchi.

Al Cinema Rialto  di via Rialto 19, alle 19:00 e alle 21:00 in sala 2, proiezione di "La Gelosia" di Philippe Garrel.

Allo Shopville GranReno  di Casalecchio di Reno, alle 21.30, proiezione di "L'ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi, con un'introduzione del regista.

All'Arena Puccini  in via Sebastiano Serlio 25/2, alle 21.45, proiezione di "12 anni schiavo" di Steve McQueen.

In Piazza Maggiore  alle 21.45, proiezione di "The Artist" di Michel Hazanavicius. Il regista introduce con Bérénice Bejo.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]