Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 24 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 24 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Comincia oggi e prosegue fino a domenica Art City Bologna,  il programma istituzionale nato dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere per affiancare con mostre eventi e iniziative culturali l'annuale edizione di Arte Fiera e proporre un'originale esplorazione di musei e luoghi d'arte in città. Dal momento che è impossibile segnalarvi tutti gli eventi in calendario, vi rimandiamo al sito www.artefiera.bolognafiere.it

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, verrà presentato il libro "Quella faccia l'ho già vista" di Gianluca Schiavon. Interverrà Fiorenza Renda.

Alla Libreria Trame, in via Goito 3/c, alle ore 18.00, si svolgerà l'aperitivo per l’inaugurazione della personale fotografica, "Polaroid" di Marco Spaggiari. A seguire, si terrà la presentazione del libro “Immaginazione tecnologica. Per un’estetica della Media Art” di Luca Farulli. L’incontro avrà luogo sotto forma di dibattito teorico-artistico partendo dalla presentazione del libro a cura di Giorgio Maragliano.

Alla Libreria delle Moline, in via delle Moline 3/A, alle ore 18.30, si terrà "Lettura psicoanalitica", dove verrà presentato il libro di Stefania Valanzano e Giampaolo Sasso "Donne che sbattono contro le porte. Riflessioni su violenza e stalking". Ne parlano con Rutilia Collesi e Gabriella Rifelli.

CINEMA

Al Cinema Rialto 2, in via Rialto 19, alle ore 16.30, proiezione di "Love is the Devil" di John Maybury.

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, in Sala B 2D, alle ore 16.30, proiezione di "Pompei" di Neil MacGregor.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.45, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Basquiat" di Julian Schnabel. L'evento è parte di "Art City Bologna".

SERA

INCONTRI

Vi ricordiamo che comincia oggi e prosegue fino a domenica Art City Bologna. Dal momento che è impossibile segnalarvi tutti gli eventi in calendario, vi rimandiamo al sito www.artefiera.bolognafiere.it

Al Modo Infoshop, in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, si terranno le "Letture di Domenico Brancale, Fabio Franzin e Stefano Raimondi". Introdurrà Francesca Serragnoli.

Alla Biblioteca Salaborsa, in Piazza del Nettuno 3, alle ore 21.00, nelll'Auditorium Enzo Biagi, si svolgerà "Omaggio a Franco Vaccari" con Renato Barili, in occasione di Artcity.

MUSICA

Al TPO , in via Casarini 17/5, alle ore 21.00, si svolgerà "Rap Mayhem - Rugged Music Festival#2", che vedrà l'esibizione di: Evidence & Alchemist che presenteranno "Step Brothers"; Madchild & Dj Revolution; Termanology con R.E.K.S & Dj Dedeye. Apriranno e chiuderanno Dj Reda con Dj Mancino. Ai primi 150 che entreranno, sarà regalato il mixtape “Just Hangin’ Out 2” by Dj Mayna.

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 22.00, si terrà il concerto di Araliya.

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 22.00, si svolgerà "Fiesta catalana con Muchachito y sus Compadres".

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, si svolgerà "NYC Subway", il Goldmine Party, con l'esibizione di Giovanni Marinelli. Alle ore 23.00, si terrà il concerto di F.A.S..

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si svolgerà "Time for Heroes", un party indie rock, mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto di Stephen Malkmus and the Jicks.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, si svolgerà il secondo appuntamento targato "roBOt paths" che vedrà il concerto di Laurel Halo e Fake Samoa.

Ad Xm24, in via Fioravanti 24, alle ore 23.00, si terrà "Sotto Zero Fest - Serata di Autofinanziamento del progetto sala prove", dove si esibiranno: Icon of Hyemes, Luther Blissett, Miotic e Flying Disk.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 23.30, si svolgerà l'Erasmus Night.

CINEMA

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, in Sala B 2D, alle ore 19.00, proiezione di "Il rosa nudo" di Giovanni Coda.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proeizione di "Everybody Street" di Cheryl Dunn, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Art City Bologna".

Sempre al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, ma alle ore 22.30, proiezione di "Glaucocamaleo" di Luca Trevisani, che intodurrà l'evento, che è parte di "Art City Bologna".

TEATRO

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, il Ballet Flamenco Espanol proporrà "La Pasion de Carmen" di Carmen Cantero e Ricardo Lopez, ispirato alla novella di Prosper Merimée.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Histoire de 'F'" di Pietro Babina, con Francesca Mazza e Fabrizio Croci.

All'ITC Teatro  di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, il Teatro delle Temperie in collaborazione con Teatro dell'Argine presenteranno "Il circo capovolto" di Andrea Paolucci, dall’omonimo romanzo di Milena Magnani, con Andrea Lupo.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]