Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 18 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 18 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Dalle 15.00, l'associazione Youkali presenta il convegno “Le vie delle fiabe: storie d’oggi - raccontare il presente attraverso la letteratura per l’infanzia”, che si svolgerà in Via Saliceto 3/20 presso la sede del Quartiere Navile in sala Consiglio.

All'Itc Teatro  di San Lazzaro, alle 18.00, Mauro Maggiorani presenta "Ballata del tempo sottile" con Ivano Marescotti che leggerà qualche pagina del romanzo. L'autore dialogherà con Nicola Bonazzi.

Ad Xm24 , in via Fioravanti 24, alle 18:00, presentazione del libro "Teologia dei quattro elementi" e seminario con Augusto Illuminati.

Alle 18.00 alla libreria Trame in via Goito 3/C, Federica Brunini presenta "La matematica delle bionde". L'autrice ne parlerà con Marinella Lombardi. L'attore Alberto Andreoli leggerà brani tratti dal libro.

Alle 18.00 alla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana, "La vita quotidiana ai tempi dei social media", Incontro con Giampaolo Colletti, Gianluca Diegoli e Daniele Chieffi, esperti di nuove tecnologie e autori del Gruppo24Ore, che presentano i loro manuali per alfabetizzarsi alle nuove tecnologie.

SERA

MUSICA

Al Covo Club , in viale Zagabria, concerto di Mark Stuart con special guest Mc Brother Culture. A seguire la serata Cool Britannia, Brit Pop & Manchester Night.

Al Bardamù  di via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22.00 concerto di Gran Torino, un set che va dal rock all'acustico, melodico e italiano.

All'Arteria , in vicolo Broglio, va in scena "Think twice - Party house and techno". Alle 22.00 il live di Tempelhof, mentre a seguire dj set e mercatino del vinile.

All'Iqbal Masih  di via dei Lapidari 13, dalle 22.00 concerti punk di Kalashnikov, Nofu, Vaargin e Scorma. A seguire dj set.

Al Sottotetto Sounclub , in via Viadagola 16, dalle 23.00 c'è il Vynil Club, con il nostro Pier Tosi, Mikey Tuff, Ruff D, Cripto e Dj Dylan Drogs.

Dalle 23.30 al Lab16 , in via Zamboni 16/d, va in scena l'Erasmus Night targata Esn.

TEATRO

A Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, Luciano Padovani porta in scena "Passion Tango". Dopo lo spettacolo, Milonga aperta a tutti. Lo spettacolo verrà replicato anche nel week end.

Alle 21.00 si apre il sipario sull’ottava stagione del Teatro Calcara di Crespellano, in via Garibaldi 56, con "Corpi impuri", spettacolo buffo e feroce dell’attrice e regista bolognese Marinella Manicardi.

Alle 21,30 al Circolo Arci Benassi, in viale Cavina 4, va in scena la seconda serata di Ridàn a Bulàgna, Concorso per Cabarettisti e Comici di Belle Speranze ad Alto Coinvolgimento di Pubblico, curata da Silvia Parma.

CINEMA

Alle ore 22.15, al Cinema Lumière, in Piazzetta Pasolini, 2/b, comincia la rassegna “piaceri colpevoli”. Verrà proiettato il film cult anni Ottanta interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey: Dirty Dancing.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]