Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 17 ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per oggi, venerdì 17 ottobre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla biblioteca Salaborsa alle 16,00 "Scienza e idee: steccati invalicabili o visioni complementari?" con Massimo Cacciari e Giulio Giorello. Incontro parte della rassegna "Futuroalpresente, una festa di idee", organizzato dalla casa editrice Il Mulino per festeggiare i suoi sessant'anni di attività.

Sempre in Salaborsa, sempre per "Futuroalpresente, una festa di idee" ma alle 18,00 è prevista la conferenza "Umani e Umanoidi:capacità mentali e sentimenti nei replicanti", con Roberto Cingolanti e Paolo Legrenzi.

Alla Libreria Coop Ambasciatori in Via Orefici 19 alle 16,30 "Futuroalpresente"-una festa di idee al Mulino: "Bianco e Nero- Una, due... tante famiglie". Alberto Melloni e Chiara Saraceno, coordinati da Armando Nanni, si interrogano sulle categorie con cui possiamo pensare alla famiglia nel mondo contemporaneo.

CINEMA

Nell'ambito della rassegna "Omaggio a François Truffaut" oggi alle 17.30 al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65 (in sala Officinema\Mastroianni) proiezione del film "L'ultimo metrò", in lingua originale con sottotitoli.

SERA

INCONTRI

Alla Libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1 si festeggiano i 60 anni della casa editrice Il Mulino. A partire dalle 17,30 sono previsti due incontri del ciclo Lessico Scolastico: alle 17,30 "D come Dante, M come Manzoni" (con Claudio Giunta, Francesco De Cristofaro e Magda Indiveri), alle 19,00 "L come libro, T come tablet" (con Irene Enriques,Giuseppe Riva e Daniele Barca).

A partire dalle 20,30 in Biblioteca Renzo Renzi, via Azzo Gardino 65, "Una notte in Biblioteca per ricordare Renzo Renzi", apertura straordinaria della biblioteca della cineteca per ricordare Renzi a dieci anni dalla sua scomparsa. Apre la serata Mario Dondero.

MUSICA

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1\F  alle 22,00 inizia il live degli "Strange Fruit", una performance jazz unita alla danza butoh.

Al Lab 16 di Via Zamboni 16 "Antisfiga Party", una festa ESN con shot gratuito e gadget portafortuna in omaggio.

All'Estragon di Via Stalingrado 83 "80s Night con Poppen DJ". l'evento inizia alle 24,00 e ricordiamo che l'ingresso è gratuito.

All'Arterìa di Vicolo Broglio 1\E alle 22,00 nuovo appuntamento con Suona Semplice, il festival di musica emergente da tutta Italia. Oggi live degli Apes on Tapes (elettro). A seguire Think Twice, che presenta Karawane Night, prima di un ciclo di serate in collaborazione con il Club Der Visionaere di Berlino.

Al Freakout Club di Via Emilio Zago 7c live da solista di Pall Jenkins (from Black Heart Procession). A seguire Victoria Conception live.L'apertura delle porte è prevista alle 21,30 mentre i concerti inizieranno alle 22,30. Ricordiamo che l'ingresso costa 10 euro con tessera AICS obbligatoria (8 euro).

AL Locomotiv Club di Via Sebastiano Serlio 25\2  alle 23,00 Heartbreak Opening Party, live di Sassy J. Ricordiamo che a questo evento è obbligatoria la tessera AICS, l'ingresso costa 10 euro dopo l'01,00.

Al Bravo Caffè di Via Mascarella 1 alle 22,45 inizia il live dei Tc Gang con Sara Grimaldi.  

Alla libreria Modo Infoshop "Freedom Now Project", improvvisazione per Drum set e Tam Tam di Mauro Orselli. Inizio ore 19,00.

TEATRO

Al Teatro delle Moline di via delle Moline 1 alle 20,30 prima assoluta di Miniballetto n° 1, l'ultimo lavoro di CollettivO CineticO.

Continua all'Arena del Sole di Via Indipendenza 44 lo spettacolo "La persecuzione e l'assasionio di Jean-Paul Marat" (regia di Nanni Garella), prodotto della collaborazione tra Arena del Sole e Arte e Salute Onlus. L'inizio è previsto per le 21,30.

Al Teatro Duse in Via Cartolerie 42, invece,alle 21,00  "50 sfumature di...Pintus" con Angelo Pintus.

CINEMA

Nell'ambito della rassegna cinematografica Cinemafrica, oggi al Lumière di Via Azzo Gardino 65 proiezione di "Nelson Mandela: the myth and me", di Khalo Matabane (Sala Officinema\Matroianni, ore 20.00) e di "O grande Kilapy" di Zezè Gamboa (sala Officinema\Mastroianni, ore 22.30).

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]