Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di Venerdì 10 Ottobre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 10 ottobre:

POMERIGGIO

EVENTI

Alle 17.45 alla Biblioteca Sala Borsa, in Auditorium Enzo Biagi, Francesca Bencivenni proporrà un incontro e un laboratorio sull'antica arte delle merlettaie di Bologna, l'Aemilia Ars.

Alle 18 alla Libreria Trame di via Goito 3/c presentazione-aperitivo del libro di Nicole Rossi Alongi “Solstizio d’inverno. Stagioni dentro”. L’autrice ne parla con la psicoanalista Angela Peduto.

Sempre alle 18.00, ma alla Libreria Coop Ambasciatori, via Orefici 19, verrà presentato il volume “Donna Domina. Potere al femminile da Cleopatra a Margaret Thatcher” a cura di Donatella Campus. Intervengono la curatrice e gli autori Maria Pia Casalena, Federico Condello, Francesca Roversi Monaco.

Alle 18 alla Biblioteca dell'Archiginnasio, piazza Galvani 1, le danzatrici Alessandra Fabbri e Cristine Sonia Baraga porteranno in scena Live Cracks, una live-performance per la valorizzazione dei teatri anatomici di Milka Panayotova. Alla performance si aggiunge la mostra Art Cracks, una sorta di accompagnamento dello spettatore all'interno del teatro.

MUSICA

Alla Libreria Feltrinelli di Piazza Ravegnana 1, l'ex Quintorigo John De Leo presenterà il suo nuovo album “Il Grande Abarasse”.

CINEMA

Al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65, dalle 14, proseguono le proiezioni del Terra di Tutti Film Festival. In cartellone i film delle sezioni “Youth Act”, “Transguardi”, “Viaggio in America Latina” e “Conflitti africani”. Tra le 17.30 e le 19.30 previsti anche laboratori creativi per bambini e bambine dai 3 anni in su.

SERA

EVENTI

Allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1/f resta visitabile la mostra fotografica “Built up”, a cura del collettivo Aulica.

All'Altotasso di Piazza San Francesco 6 ricordiamo che resta in esposizione fino a fine mese la personale fotografica di Alexa Sganzerla.

Dalle 19 al Vag61 di via Paolo Fabbri 110, nell’ambito del Terra di Tutti Film Festival, Distribuzioni Dal Basso presenta “La mia ascia di guerra” di Andrea Zambelli e Stefania Pedrini. La serata è introdotta, alle 19, da una cena sociale per finanziare il progetto. La serata prosegue con Musica Resistente, selezione musicale a cura di Dj Daitone.

Alle 21 alla Libreria delle Moline, Via delle Moline, 3/A, verrà presentato il libro “Animali
(topi gatti cani e mia sorella)” di Ugo Cornia. L'autore ne parlerà con Jean Talon.

Dalle 23 al Lab 16, Via Zamboni 16, Welcome Party Esn con buffet gratuito e un cocktail offerto ai primi 100 studenti Erasmus che arrivano.

MUSICA

Dalle 21 nella Piazza Coperta della Biblioteca Sala Borsa, l'orchestra D'Azeglio Chamber Project-Big Band proporrà una rivisitazione in chiave jazz del repertorio di Lucio Dalla alternata a classici del jazz.

Dalle 21.30 al Locomotiv Club di via Sebastiano Serlio 25/2, si apre il live di Prophexy  e Special Providence. A seguire B.U.M. presenta Bass Generation Lesson #3, drum'n'bass con Dj Promenade.

Al Circolo Iqbal Masih di via dei Lapidari 13/L, dalle 21.30, secondo e ultimo appuntamento con Grill the nazi clown, serata di punk e autogestione con le band Pestpocken, Kontatto, Pubblico Oltraggio e Stasis.

All'Arterìa di vicolo Broglio 1/e, dalle 22.00, il Collettivo HMCF presenta “Suona Semplice”: sul palco le band What Contemporary Means e Kairo. A seguire NYC Subway con Goldmine Party.

Alle 22 allo Spazio Indue di Vicolo Broglio 1/f saranno in concerto i Musicanti Di Braina.

Alla Cantina Bentivoglio di Via Mascarella 4\B appuntamento con “Border Live, Snappy Jazz in the Weekend” del trio Martirani Gipsy Swing.

Dalle 22 all'Estragon di via Stalingrado 83 concerto degli Swans, che presenteranno l'ultimo album “To be kind”.

Alle 22.30 al Covo Club di viale Zagabria arriva Gruff Rhys che presenterà il suo nuovo album solista “American Tunes”.

Alle 22.45 al Bravo Caffè di Via Mascarella 1, in concerto il soul eclettico di The Pot & Fabio Santini.

Dalle 23 al Fienile Fluò di via Paderno 9, dj set con musica selezionata da Dema dj.

TEATRO

Al Teatro Duse di via Cartoleria 42, alle 21, verrà inaugurata la stagione teatrale con lo spettacolo “Chiedo scusa al signor Gaber” di e con Enzo Iacchetti.

Alle 21.00 presso ITC Teatro di San Lazzaro,all'interno della rassegna OFFerta Creativa, curata da Teatrinrete, verrà portato in scena lo spettacolo “Il folle e il divino” della Compagnia Nogu Teatro.

CINEMA

Al Cinema Lumière di Via Azzo Gardino 65 prosegue anche nella serata la maratona di film del Terra di Tutti Film Festival. In programma i film delle sezioni “Il mondo in corto”, “Focus Gaza” e “Guardando a est”.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]