Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 10 gennaio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca  Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, dalle ore 16.00  alle ore 18.00, in Sala adolescenti, si terrà “2H3P”, laboratorio Hip Hop Project Philosophy Poems in OfficinAdolescenti. Tratterà la pratica dell’Hip Hop tra canzone e performance, con esercizi di improvvisazione, scrittura dei brani, sperimentazione di tecniche e giochi teatrali per la vocalizzazione dei testi scritti in prima persona.

Alla Biblioteca Borges, in via dello Scalo 21/2, alle ore 17.30, si terrà l’incontro dal titolo “La conservazione della natura in Africa: dall’approccio tradizionale alle nuove filosofie”, terzo  di cinque appuntamenti della rassegna “La geografia per capire il mondo” organizzati dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia e dalla Biblioteca Borges, con la partecipazione di docenti dell’Università di Bologna. Ingresso libero.

CINEMA

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, in Sala D 2D, alle ore 18.30, proiezione di “IL Grande Match” di Peter Segal.

SERA

MUSICA

All’Elastico Studio, in via Porta Nova 12, alle ore 19.00, si terrà “LiVeLaSTiCo” con l’esibizione di Dora Bleu e Bemydelay.

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 20.00, vi sarà “Mezz’ora d’aria”, presentazione di un progetto radiofonico che parla di carcere con cena benefit. A seguire il concerto con Less Talk.

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22.00, si esibiranno The Talking Bugs, band indie/folk/rock, composta da Alessandro Di Furio, Fausto Ghini, Youssef Ait Bouazza e Paolo Andrini.

All’Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, si svolgerà “NYC Subway Party” con il concerto dei Kafka On The Shore. Nella Brooklyn Room, suoneranno i Vins Barish, Francesco MoltoFolk e Beppe LoBue; mentre nella Manhattan Room suoneranno Echio e Steve K; infine nella Harlem Room si esibiranno Edo e Defe.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.00, si svolgerà “Trix Shop 11° Anniversary Party”, per il negozio del dj storico di Bologna, dj Trix, che compie 11 anni. Ospiti della serata saranno Dj Fonzie, Katzuma, Moddi e molti altri amici di Trix e dello shop.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, vi sarà “Cool Britannia”, che farà ascoltare tutti i migliori sound d’oltremanica degli anni ’90; mentre alle ore 22.30, vi sarà “359 Music Night” con Alan McGee Djset e il concerto di John Lennon McCullagh e Pete Macleod.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 22.45, si terrà il concerto di Matthew Lee.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di “The Best of 2013”. Introduranno Gian Luca Farinelli e Roy Menarini. A seguire la proiezione di “Holy Motors” di Léos Carax.

Sempre al Lumière, ma alle ore 22.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “Searching for sugar man” di Malik Bendjelloul, in lingua originale con sottotitoli. Oscar 2013 per il miglior documentario.

TEATRO

Allo Spazio OTM, in via San Tommaso al Mercato 1/d, alle ore 21.00, si svolgerà “Maestro Impro” con 5DitaNellaPresa, gara-spettacolo di improvvisazione teatrale. Presenterà Patrizia Vescogni.