Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 07 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 07 marzo:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si svolgerà un "Omaggio a John Lennon", con la presentazione del suo libro "Skywriting". I curatori dell’edizione italiana Enzo Gentile e Antonio Taormina, lo presenteranno con i musicisti della Banda Osiris. Modererà Luca Formenton.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.30, la Banda Osiris incontrerà i suoi fan in occasione dell’uscita del suo libro "Le Dolenti Note". Interverrà Federico Taddia.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b, alle ore 16.00, in Sala Auditorium, vi sarà un incontro con Neri Marcorè. Ingresso libero.

Sempre al Lumière, ma alle ore 18.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "...Non ci posso credere" di Philippe Claudel, in lingua originale con sottotitoli. Introdurrà Neri Marcorè.

Al Cinema Rialto , in via Rialto 19, alle ore 18.30, in Sala 2, proiezione del documentario "Rupi del vino" di Ermanno Olmi.

SERA

INCONTRI

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, tornerà l’appuntamento mensile con i libri e i vini di produttori non omologati di “Fermento”, in collaborazione con Drogheria 53. Si terrà la cena sociale con degustazione vini; mentre alle ore 21.00, verrà presentato “Mi cercarono l’anima. Storia di Stefano Cucchi” di Duccio Facchini. A seguire si terrà “Moto neopoetico partenopeo”, performance poetico-musicale di e con Michele Zizzari e Ivano Marzocchi.

MUSICA

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 20.00, si svolgerà "Carnival Parrrty", con l'apericena vegana di beneficenza. Dalle ore 22.00, invece, suoneranno Nemesis, Pisciosangue e Tumor Necrosis Factor. A seguire vi sarà Dj set Violento by Ivan d'Agostino.

Allo Spazio Indue , in Vicolo Broglio 1/F, alle ore 22.00, vi sarà il concerto dei Toroya, rock & funk. Inoltre fino al 10 marzo Spazio Indue ospiterà la mostra della pittrice Etta Pratelli.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Think Twice – Party House and Techno presenterà i Monaci del Surf. Apertura di Davide Solfrini. Invece, in Sala A, si esibiranno Alex Neri, Edo e Andrea Bassi; mentre in Sala B, vi saranno G 320KB e Ovens.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si svolgerà "Good Vibrations. A Trip Into The Sixties", party ‘old school’ che farà viaggiare tra la Swinging London della beat generation e la California surf rock e psichedelica degli anni ’60; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto di The Mentalettes.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, Eventeria, Ledx e Locomotivclub presenteranno il concerto di Francesco Tristano Schlimé. A seguire si esibirà Luca Trevis.

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 22.30, vi sarà "Frigotecniche" che vedrà l'esibizione di Ludmilla Spleen, Mangia Margot con Daniela Zamperetti e Kindalinda.

Al Sottotetto Soundclub , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, si svolgerà "Vinyl Club" che vedrà l'esibizione di Dj Stile.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 23.30, si svolgerà "Friday Erasmus Night".

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 24.00, vi sarà "80 Night" con Poppen Dj's.

CINEMA

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 19.00, in Sala B, proiezione del documentario "Muro basso" di Enrico Masi e Stefano Migliore.

All'Europa Cinema, in via Pietralata 55/a, alle ore 21.00, proiezione di "Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 22.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Hunger" di Steve McQueen, in lingua originale con sottotitoli.

TEATRO

Al Circolo Mazzini, in via Emilia Levante 6, alle ore 20.30, Zoè teatri metterà in scena un giallo teatrale interattivo "Il Talento dell'assassino" di Mavi Gianni.

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Beatles Submarine" di Giorgio Gallione, con Neri Marcorè e la Banda Osiris.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Grisù, Giuseppe e Maria" di Gianni Clementi, con Paolo Triestino e Nicola Pistoia.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Abram e Isac", sacra rappresentazione in cartoon liberamente tratto dalla "Rappresentazione di Abramo ed Isac" di Feo Belcari. A seguire verrà rappresentato “Il ritorno degli Ultracorpi” di Giovanni Guerrieri.

All'ITC-Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Compagnia Teatro dell'Argine porterà in scena "Liberata" di Nicola Bonazzi.

Allo Spazio OTM, in via San Tommaso al Mercato 1/d, alle ore 21.00, Maestro ™ presenterà una gara-spettacolo di improvvisazione teatrale con 5DitaNellaPresa.
 
Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena lo spettacolo tragicomico "Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne" di e con Carla Carucci.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]