Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di venerdì 07 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Venerdì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 07 febbraio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Presso l'Alliance Française, in via De' Marchi 4, alle ore 17.30, il prof. Enrico Fornaroli coordinerà la conferenza sull'attività di Vanna Vinci nel mondo del fumetto, nel contesto della mostra su "La Casati".

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, si svolgerà lo "Showcase dei Nobraino", in occasione dell’uscita del nuovo album "L’Ultimo dei Nobraino".

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/c, alle ore 18.00, Cristina Bragaglia e Maurizio Matrone illustreranno il "Premio Letterario Esperienze in Giallo di Fossano". Ne parleranno con Maria Silvia Avanzato. All’incontro seguirà un aperitivo.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 18.00, si terrà un incontro con Albertina Soliani per la presentazione del suo libro "Tutto si muove, tutto si tiene". Interverranno Flavia Prodi, Sandra Zampa e Giuseppe Civati.

Alla Biblioteca dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, in Sala dello Stabat Mater, vi sarà la presentazione del libro di Roberto Roversi, “Le origini dell’irrazionalismo di Nietzsche studiate nelle opere giovanili”. Interverranno Marco Antonio Bazzocchi, Massimo Cacciari e Ivano Dionigi.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzatta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Tempi moderni" Charles Chaplin, in lingua originale con sottotitoli. Precederà la proiezione il film "Kid Auto Races at Venice" di Henry Lehrman.

SERA

INCONTRI

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, si svolgerà "Per una costellazione di spazi comuni di resistenza e organizzazione dei bisogni", cena/assemblea promossa da "Eat the rich".

Al Circolo Mazzini, in via Emilia levante 6, alle ore 20.30, Zoè teatri svolgerà la "Cena con delitto".

MUSICA

Al Bardamù,  in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 22.00, vi sarà il concerto dei "Sweet Talker".

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Think Twice – Party House and Techno presenterà il concerto di Artemixia Cor; mentre alle ore 23.00, vi sarà il live di Gli Sbandati. In Sala A vi saranno invece Speaking Minds, Edo e Andrea Bassi; mentre in Sala B vi saranno Francesco Zani e Nudge.

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 22.00, si terrà "Breaks or Die", con i djs: Dirty Ram, Cozmik, Bad Base, Tinoz, Phasek.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si terrà "Good Vibrations", party ‘old school’ che farà viaggiare tra la Swinging London della beat generation e la California surf rock e psichedelica degli anni ’60; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto di Il Pan del Diavolo.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà il concerto dei M.C.N., nuovo progetto di C. Pipitone dei Marta Sui Tubi.

Al Link Associated, in via Fantoni 21, alle ore 22.30, si terrà il concerto dei Chinese Man, con i Taiwan Mc & Youthstar e Dj Food. Aprirà la serata il collettivo bolognese Arena 051. In chiusura, invece, un set jungle speciale a cura di B.U.M. Music Dept.

Al Sottotetto Soundclub , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, si svolgerà "Vinyl Crew, in Full Effect" con Pier Tosi, Cripto, Mikey Tuff e Ruff D. Ingresso gratuito.

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 23.30, vi sarà Poppen Dj'S.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 23.30, si svolgerà l'"Erasmus Night" con musica anni ’80, ’90 e tutte le hit del momento e con DjSet.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Luci della ribalta" di Charlie Chaplin, in lingua originale con sottotitoli. Precederanno la proiezione: la presentazione del libro "Charles Chaplin. Footlights with the world of limelight" di David Robinson, alla presenza di Cecilia Cenciarelli e la proiezione "Kid Auto Races at Venice" di Henry Lehrman.

TEATRO

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Nuda Proprietà" di Lidia Ravera, con Lella Costa e Paolo Calabresi.

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Il discorso del re", tratto dalla sceneggiatura di David Seidler, tradotta da Luca Barbareschi.

Sempre al Teatro Arena del Sole, ma alle ore 21.30, in Sala InterAction, verrà portata in scena "Molly", tratta dall'opera "Ulisse" di James Joyce, tradotta da Gianni Celati, con Chiara Caselli.

Allo Spazio OTM, in via San Tommaso al Mercato 1/d, alle ore 21.00, si terrà la "Gara-Spettacolo di improvvisazione teatrale" con 5DitaNellaPresa e gli amici di "Theatro" da Cesena.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]