Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per venerdì 02 maggio:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza del Nettuno 3, nell’Auditorium Enzo Biagi, Pino Cacucci incontrerà Diego Enrique Osorno, talento del ‘nuevo periodismo’ latinoamericano, che presenterà il suo ultimo libro “Z-la guerra dei narcos”. Interverrà Paolo Soglia.

CINEMA

All’Europa Cinema , in via Pietralata 55/a, alle ore 16.30, proiezione di “Il venditore di medicine” di A. Morabito.

Al Cinema Lumière , in Piazzatta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “La storia di Asja Kljacina, che amò senza sposarsi” di Andrej Koncˇalovskij, in lingua originale con sottotitoli. L’evento è parte di “Cinema sovietico. Terza parte: dal disgelo al crollo del Muro”.

Al Cinema Odeon, in via Mascarella 3, alle ore 18.20, in Sala C, proiezione di “The amazing Spider-Man 2” di M. Webb.

SERA

INCONTRI

Allo Spazio Indue , in Vicolo Broglio 1/F, vi sarà fino al 13 maggio l’esposizione di Ida Bentinger e Alie Dijkstra.

Al Bononia 189 a.C. , in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 21.30, si terrà la Performance Live/Karaoke con Cri.

MUSICA

All’Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 18.00, si svolgerà “Mirto Rock Festival Live Contest 2014 – selezioni centro/nord”. Si esibiranno i Phantorama e gli Invers ; mentre alle ore 21.00, vi sarà il live di Kafka on the shore. Alle ore 22.00, vi sarà invece “Think Twice – Party House and Techno”. In Sala A, si esibiranno Sese & Danny Faber, Edo e Andrea Bassi; mentre in Sala B, ci saranno Boothman e Francesco Zani.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, si svolgerà “Welcome to the Jungle”, serata interamente all’insegna del broadcasting rap indipendente, che vedrà le esibizioni di Danno (Colle Der Fomento), Dj Ceffo e Cannas Uomo. A rappresentare la città di Bologna ed il suo programma radio più celebre sarà Black Market RMX, che per l’occasione vedrà Bargeman AKA B47 in consolle accompagnato da interventi dei migliori Mc’s di Arena 051.

Al Bravo Caffè , in via Mascarella 1, alle ore 22.45, suonerà Vince Vallicelli Band.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 23.30, si svolgerà il quindicesimo “Venerdì Internazionale con ESN Bologna”, serata disco con tanta bella musica anni ’80, ’90 e tutte le hit del momento con dj set. Entrata gratuita.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di “La gente che sta bene” di Francesco Patierno.

Sempre al Cinema Lumière, ma in Sala Scorsese, alle ore 20.15, proiezione di “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson.

Infine al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 22.15, proiezione di “Il treno va a Mosca” di Federico Ferrone e Michele Manzolini con i quali si terrà un incontro al termine della proiezione. L’evento è parte di “Uno sguardo al documentario”.