Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di sabato 30 novembre e domenica 01 dicembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 30 novembre e domenica 01 dicembre:

SABATO

INCONTRI

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 15.00, nell'Auditorium Enzo Biagi, si terrà "Fine pena: mai", dialoghi su donne e uomini, oltre le mura del carcere.

All'interno della rassegna della IX edizione di Politicamente Scorretto, dalle ore 15.00 alle 18.30 in diretta web, a Casa della Conoscenza, in Piazza delle Culture, Via Porrettana 360 a Casalecchio di Reno, vi segnaliamo "La democrazia dal basso", dove interveranno Paola Bonini, Raffaele Calabretta, Roberto Grandi, Antonella Napolitano e Antonio Ramenghi. Ingresso gratuito.

Alla Libreria delle Moline, in via delle Moline 3/A, alle ore 18.30, Chiara Mengozzi presenterà "Narrazioni Contese. Vent'anni di scritture italiane della migrazione". Ne parlerà con Giuliana Benvenuti.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di sport, verrà trasmessa in diretta la partita "Genoa-Torino".

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 22.00, si svolgerà l'esposizione "November Pain - La Balera del Nichilistaggio: Nabat| Morkobot| Marnero| Chambers| Cayman the Animal| Montana".

MUSICA

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 20.00, vi sarà una cena di autofinanziamento del nuovo lavoro in cui la band si sta per cimentare. Ad ogni partecipante verrà regalata una copia del primo album "Psicosi di Una Donna Cuirosa", dopo si terrà il concerto "Il vaso di Pandora", alle ore 22.00.

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si svolgerà "Saturday Night Live" con il gruppo "Black Lithium". Dalle ore 24.00 in poi il classico Dj Set con musica fino a tarda notte.

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22.00, vi saranno "Gli Sbandati Live", che suoneranno "The Beatles A.K.A The White Album".

All'Estragon Club , in via Stalingrado 83, alle ore 22.00, vi sarà il concerto di "Gogol Bordello". Dopo continuerà con "Dj Pravda" e "Mingo Dj".

Al Covo Club , in Vicolo Bolognetti 2, dalle ore 22.00, si svolgerà l'evento "Lose Yourself", che farà i migliori sound Dance del momento, arricchiti da influenze Indie e Funk. Inoltre alle ore 22.30, vi sarà il concerto dei "Deap Vally".

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Into the Groove presenterà il concerto di "Livity Band feat. Lion D". A seguire Dj set Bizzarri Sound e Dj Mayna. Mentre in Sala B vi saranno "Cocco" e "Alex:Igno".

Al TPO , in via Casarini 17/5, alle ore 22.30, vi sarà la presentazione del libro "Apocalypso Disco" con Riccardo Balli, Marco Philopat e Lorenzo Fe. Dalle ore 24.00, nella Main Room si esibiranno dj Baffella, Pablito El Drito, D'Arcangelo, Dj Balli con MC PavaRotten e Ralph Brown; mentre al Second Room si esibiranno Jackson Bennet, Micamat e JKO.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 23.00, il marchio GetDarket presenterà in diretta streaming "J:Kenzo" e "Darkside", a supporto D-Operation Drop, Kappasaur, Onan djset.

Al Sottotetto , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, si esibirà "Mr. Skarra Mucci", accompagnato da "SouLove Sound a.k.a. Dj Afghan & Soulee B". Prima e dopo il live vi saranno "Lickweed Movement" e "Jungle Army" per ballare fino all'alba.

Alle 21.00 al Teatro del Baraccano, in via del Baraccano 2, concerto dell'Orchestra interculturale Sole d'Oriente.


CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 16.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Hugo Cabret" di Martin Scorsese. L'evento è parte di "Schemi e Lavagne. Cineclub per ragazzi". Dalle 17.30 alle 18.30 i bambini in possesso del biglietto di ingresso alla proiezione potranno partecipare a una visita guidata all'Esposizione del Precinema presso la sede della Cineteca in via Riva di Reno 72.

Sempre al Lumière ma alle ore 18.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Cul de sac" di Roman Polanski, in lingua originale. L'evento fa parte di "Omaggio a Roman Polanski".

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, nella Sala Grande, verrà messo in scena "The country" di Martin Crimp con Laura Morante, Gigio Alberti e Stefania Ugomari Di Blas.

Al Teatro delle Celebrazioni , in via Saragozza 234, alle ore 21.00, verrà portato in scena "A volte Giò a volte no" di Marco Caronna, con Giò di Tonno.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Che fine ha fatto Baby Jane?" di Lukas Heller.

All'ITC , Teatro di San Lazzaro di Savena, in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, verrà messo in scena "La semplicità ingannata - Satira per attrice e pupazze sul lusso d'esser donne" di e con Marta Cuscunà, con la quale vi sarà un incontro dopo lo spettacolo.

DOMENICA

INCONTRI

Alla Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, alle ore 15.00, nell'Auditorium Enzo Biagi, si terranno "Biblioteca vivente" e "Dignità nella prigionia", performance e reading di Pino Cacucci.

Al Modo Infoshop , in via  Mascarella 24b, alle ore 18.30,  vi sarà la presentazione del libro "Davanti ad una tazza di the. Le donne Maasai si raccontano" di La Nostra Africa Onlus.

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, per gli appassionati di calcio, verrà trasmessa in diretta la partita "Juventus-Udinese".

MUSICA

All'Estragon Club, in via Stalingrado 83, alle ore 21.00, vi sarà il concerto "Marta sui tubi", iniziativa a sostegno di Civati.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Stop the pounding heart" di Roberto Minervini, in lingua originale con sottotitoli. Al termine incontro con Roberto Minervini.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 16.00, nella Sala Grande, verrà messo in scena "The country" di Martin Crimp con Laura Morante, Gigio Alberti e Stefania Ugomari Di Blas.

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 16.00, verrà portato in scena "Che fine ha fatto Baby Jane?" di Lukas Heller.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Un sorriso in Plus", spettacolo di raccolta fondi “BLQ Checkpoint” con LaLa McCallan, Paolo Gorgoni, Clelia Sedda, Alessandro Fullin, Coconette, Mario Sucich, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]