Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 novembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 23 e domenica 24 novembre:

SABATO

INCONTRI

All'interno della rassegna di Politicamente Scorretto, a Casa della Conoscenza, in Piazza delle Culture (via Porrettana 360 a Casalecchio di Reno), vi segnaliamo dalle ore 14.45 alle 19.00, "Dialogo tra Carlo Lucarelli e Marco Bettini" e "Femminicidio: la soluzione dagli uomini?" dove interverranno Giancarla Codrignani, Paola di Nicola e tanti altri, coordinata da Carlo Lucarelli, all'uscita vi sarà un Flash Mob. Tutto sarà in diretta web. Ingresso gratuito.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 16.30, vi sarà "Capitan Kuk e i suoi amici" dove Maria Teresa Carpino racconterà ai bambini "I nuovi amici di Chiara", accompagnata da uno spettacolo di giocoleria.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 17.00, si terrà l'incontro con Chiara Gamberale per l'uscita del suo nuovo libro "Per dieci minuti". Converserà con Luz di Formentera.

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 17.15, vi saranno le "Visite guidate agli scavi di Salaborsa".

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 18.00, vi sarà la mostra "Bestia", una personale di Fabio Gabrielli.

Al Palazzo D'Accursio, in Piazza Maggiore 6, in Sala d'Ercole, alle ore 18.00, si terrà "Segni di un altro genere. Quando l'illustrazione parla di violenza sulle donne".

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 18.00, verà presentato "Il bolognese per tutti", un libro illustrato per tutti, grandi e cinni, a cura di Succede solo a Bologna.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa la partita "Milan-Genoa".

MUSICA

Al Ristorante Naturasì, in via Po 3, alle ore 21.00, vi sarà il concerto di Marco Rossi al pianoforte.

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 21.30, vi sarà il concerto de "The Sbaiztles".

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si terrà "Saturday Night Live", musica live con il gruppo "C-Lebrity" (Queen Tribute); inoltre dalle 24.00 vi sarà il classico Dj Set del Lab 16 con musica fino a tardanotte.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, vi sarà "Into the Groove Bash" che comprenderà il concerto di "N-Sample". Dopo vi sarà "Juggling Akademy 10th Years Anniversary Party feat. Dj Indi, macro Marco, Madkid, Wicked A, Fonzie", uno show ad alto livello di eccitazione con una heavy rotation dei djs da venti minuti a testa, una vera e propria staffetta musicale con cambi vorticosi di tunes mixate rigorosamente a tempo. Hosted by Lampa Dread con lo showcase di Attila.

Al TPO , in via Casarini 17/5, alle ore 22.00, si terrà "Habitat Opening" con 2 Live-set e 2 Dj-set: Walton, Schroeders, Alpin Folks e Furtherset.

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L zona Arcoveggio, alle ore 22.00, si terranno i concerti di "Dr. Gore", Brutal Death Grund dalla Capitale; "A Place For Murder", Local Death Metal e "Dysmorfic", Grindcore Mantova.

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 22.30, si terrà il concerto dei "Guè Pequeno", che presenterà "Bravo Ragazzo".

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, vi sarà "Robot paths" con gli ospiti Kode 9 e Mørkeblå. In apertura la selezione musicale sarà a cura di Kappasaur dj (BUM).

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.30, si terrà il concerto dei "Wolf Alice" e dei "Absolut Red"; inoltre vi sarà anche "Popcorn", ultra pop night.

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 22.30, si terrà "The Rebirth" con i Nemesis, Mortoni, Icon of Hyemes, Fuzoni. Dopo vi sarà Dj Set da Mr. Bubble e Kindalinda.

Al Sottotetto , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, si terrà "Dancehall Queens". Ospiti della serata: Birdy Gyal, Nima, Giorjah Lefts, Noemi con la sua crew bolognese Bolo Dollz. In consolle vi sarà Sound Sea Hills.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 16.00, vi sarà la proiezione di "Le voyage dans la lune e i corti di Georges Méliès" di George Méliès. Dalle 17.30 alle 18.30 i bambini in possesso del biglietto di ingresso alla proiezione potranno partecipare a una visita guidata all'Esposizione del Precinema presso la sede della Cineteca in via Riva di Reno 72.

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 16.30, in Sala B 2D, proiezione di "Gulliver nel paese di Lilliput" di Peter H. Hunt.

TEATRO

All'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, nella Sala Grande, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Orchidee" di Pippo Delbono.

Al Teatro delle Celebrazioni , in via Saragozza 234, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Restyling" di Teo Teoccoli.

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà messo in scena "Eva contro Eva" di Mary Orr.

Al ITC , Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, verrà messa in scena "La Merda (The Shit)- Decalogo del disgusto # 1" di Cristian Ceresoli con Silvia Gallerano.

Alla Sala Centrofiori, in via Gorky 16, alle ore 21.30,  Luca Maschera porta in scena lo spettacolo di cabaret "Mi lamento e basta" con la partecipazione speciale di Latrina Tremens.

DOMENICA

INCONTRI

All'interno della rassegna di Policamente Scorretto, alla Casa della Conoscenza, in Piazza delle Culture (via Porrettana 360 a Casalecchio di Reno), vi segnaliamo dalle 9.45 alle 13.00, "Quanto ci costa la corruzione?" dove interverranno Pierpaolo Romani, Piero Colaprico e altri; mentre dalle ore 15.00 alle 18.30, "Corruzione, finanza e sviluppo. Una panoramica mondiale", dove interverranno Andrea Baranes, Enrico Bisogno e molti altri, tutto in diretta web, coordinati da Carlo Lucarelli. Ingresso gratuito.

Alla Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, alle ore 15.00, nella Saletta Incontri, vi sarà "La violenza illustrata", proiezioni gratuite e appuntamenti in occasione del Festival; inoltre vi sarà "Mettici la faccia", photobox e raccolta adesioni di Noino.org, uomini contro la violenza sulle donne, alla stessa ora.

Alla Libreria Feltrinelli, in via dei Mille 12/a, alle ore 16.00, si terrà l'incontro con Michele Prospero autore di "Il libro nero della società civile" e "Il partito politico".

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 16.30, si terrà "L'amico speciale di Gianni Biondillo", dove Gianni Biondillo farà giocare i bambini con la storia "Il mio amico Asdrubale".

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, vi sarà la "Cena di autofinanziamento del Coordinamento Migranti".

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa la partita "Bologna-Inter".

MUSICA

Al Teatri di Vita , in Sala Pasolini, in via Emilia Ponente 485, nel Quartiere Borgo Panigale, alle ore 18.00, si terrà il concerto diretto da Roberto Polastri.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, nella Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 16.00, vi sarà la proiezione di "Kiki-Consegne a domicilio" di Hayao Miyazaki. A seguire, il laboratorio "In volo". Storie di streghe e magia, in collaborazione con MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna. Partecipazione al laboratorio gratuita, prenotazione obbligatoria.

Sempre al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, ma alle ore 18.00, proiezione di "La bicicletta verde" di Haifaa Al-Mansour. Introduranno Anna Pramstrahler (Casa delle Donne per non subire violenza Onlus) e Barbara Pinelli (Università di Milano Bicocca), film nell'ambito del Festival "La violenza illustrata", in collaborazione con Festival delle Donne.

TEATRO

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 16.00, verrà messo in scena "Eva contro Eva" di Mary Orr.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]