Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 18 e domenica 19 gennaio:

SABATO

INCONTRI

Alla Libreria Trame , in via Goito 3/c, alle ore 14.30, il gruppo di lettura “Letture sul sofà” si confronterà sul libro “Oblomov” di Ivan Goncarov.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 17.00, si terrà l'incontro con Gianrico Carofiglio per la presentazione del suo nuovo libro "Il bordo vertiginoso delle cose". Dialogherà con l’autore Alberto Sebastiani.

Al Vag 61,  in via Paolo Fabbri 110, alle ore 20.00, si terrà la "Cena di autofinanziamento per la nuova rivista Letteraria", Semestrale di letteratura sociale fondato da Stefano Tassinari. Durante la serata verrà presentato l'ultimo numero della rivista, dedicato alla scuola. Parteciperanno diversi autori del collettivo redazionale.

Al Bar Osteria Margherita, in via Saragozza 85, alle ore 20.30, Zoè teatri svolgerà "Cena con delitto", gioco teatrale interattivo.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta la partita Juventus-Sampdoria.

MUSICA

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, dalle ore 19.00, l'Associazione di Mutuo Soccorso per il diritto d'espressione presenterà "Difesa legale", note per una maggiore consapevolezza, con la presentazione del manualetto e un dibattito. A seguire, si terrà la Cena benefit per l’associazione ed infine il concerto dei Vintage Blue Boys.

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 21.00, si terrà "Saturday Night Live", con musica live dei gruppi Gli Eh!? e Mystic Jpers Jam. Dalle ore 23.00 in poi, ci sarà il classico DJ Set del Lab16 con musica fino a tarda notte.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 21.00, Into the Groove Blackgold Party presenterà "UK B-Boy Championships North Italy selection", speciale party per il 20esimo anniversario di B.Boy Foglia. Come ospite ci sarà Snook. Dopo si esibirà dj set da Double D. In Sala B invece: EDO, GOPHER e SLIM.

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 22.00, si terrà il concerto dei Coda, Led Zeppelin tribute band.

Al TPO , in via Casarini 17/5, alle ore 22.00, Rise and Shine & Jah Vision Musik Proudly presenteranno "Rise & Shine", per festeggiare il decimo anniversario, con le esibizioni di Prince Jamo e Christine Miller.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si terrà "Pop Corn-Ultra Pop Night", per scoprire le migliori hit del momento; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto di Charli XCX. In apertura di serata i Phoenix Can Die.

Al Locomotiv Club , in via Serlio 25/2, alle ore 22.30, si svolgerà il terzo appuntamento targato "Arena 051", nel quale si terrà il concerto degli Otierre e The Bell Ringers. In apertura della serata, Reperto presenterà il suo ultimo album ”Repertorio”.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 22.45, si terrà il concerto di Daniele Giardina e Elena Giardina.

Al Sottotetto , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, si terrà "We love reggae" con ChatterBox  Bass A Sound e Dj Chris in consolle. Ingresso gratuito.

CINEMA

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, in Sala B 2D, alle ore 16.00, proiezione di "The Pinchcliffe the Grand Prix" di Ivo Caprino.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Il ventaglio di Lady Windermere" di Ernst Lubitsch, in lingua originale con sottotitoli, con l'accompagnamento al pianoforte di Daniele Furlati; mentre alle ore 20.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Fra le tue braccia" di Ernst Lubitsch, in lingua originale con sottotitoli. Gli eventi sono parte di "Il tocco di Lubitsch".

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Il servitore di due padroni", dall'opera di Carlo Goldoni, totalmente riscritturata da Ken Ponzio, con la regia di Antonio Latella.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Servo per due", dall'opera di Carlo Goldoni, tradotto e adattato da Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, con Pierfrancesco Favino e gli attori del Gruppo Danny Rose.

Al Teatro ITC,  in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Compagnia Teatro dell'Argine presenterà I Ragazzi Acting Diversity nello spettacolo "The Shoe Must Go On" di Andrea Paolucci.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "Here comes the Flood" di Riccardo Paccosi. Spettacolo con l'Amorevole Compagnia Pneumatica e coi passeggeri del Centro di Accoglienza Giuseppe Beltrame di Bologna.

DOMENICA

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 16.30, si terrà l'incontro con Franco Mussida, che illustrerà il suo libro "La Musica ignorata", parlandone con Franco Battiato e Demetrio Paparoni.

MUSICA

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 19.30, si terrà il concerto di Federico SPRTelli Trio.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Mancia competente" di Ernst Lubitsch, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Il tocco di Lubitsch".

Sempre al Lumière, ma alle ore 20.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "About Elly" di Asghar Farhadi; mentre alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Fireworks Wednesday" di Asghar Farhadi, in lingua originale con sottotitoli. Gli eventi sono parte di "Omaggio ad Asghar Farhadi".

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 16.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Il servitore di due padroni", dall'opera di Carlo Goldoni, totalmente riscritturata da Ken Ponzio, con la regia di Antonio Latella.

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 16.00, verrà portato in scena "Servo per due", dall'opera di Carlo Goldoni, tradotto e adattato da Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, con Pierfrancesco Favino e gli attori del Gruppo Danny Rose.

Al Teatro ITC, in via Rimembranze 26, alle ore 16.30 e alle ore 21.00, la Compagnia Teatro dell'Argine presenterà I Ragazzi Acting Diversity nello spettacolo "The Shoe Must Go On" di Andrea Paolucci.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]