Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di sabato 15 e domenica 16 febbraio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 15 e domenica 16 febbraio:

SABATO

INCONTRI

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 14.00, si terrà il primo incontro di "IV Workshop di Micro Editoria" in collaborazione con le Officine della stampa di Bologna.

All'Ex Ospedale dei Bastardini, in via d'Azeglio 41, alle ore 15.00, il Xing presenterà "Uso umano di esseri umani. Un esercizio in Lingua Generalissima" di Romeo Castellucci, nel contesto di "e la volpe disse al corvo". Corso di Linguistica Generale.

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 16.30, vi sarà "Arte e anarchia 2014", con mostre, wall painting e distribuzione autoproduzioni editoriali. Alle ore 19.00, vi saranno Demo Makern e SeriXM, serigrafia libera tutt*. A seguire Cena e Panzerotti a go go by Las Vegans. Dalle 22.30, invece vi saranno vari concerti e djs set.

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 17.00, vi sarà la presentazione di "La posta del cuore" di Luca Bottura e Linda Ovena.

Al Lab 16,  in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta Sky la partita "Fiorentina-Inter", con aperitivo e buffet.

Al Vag 16 , in via Paolo Fabbri 110, alle ore 21.00, Radio Al Suolo presenterà "Bologna Calibro 7 Pollici", la prima di una serie di serate dedicate alle sonorità della black music d'annata rigorosamente da vinile. Entrata gratuita.

MUSICA

Al TPO-Teatro Polivalente Occupato , in via Casini 17/5, alle ore 21.30, si svolgerà "Threesome#4" con l'esibizione di Apes on Tapes, Sin/Cos e Sixth Minor.

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 22.00, si svolgerà "Saturday Night Live". A seguire il Dj set del Lab 16.

Al Barazzo 75beat, in via del Pratello 66/b, alle ore 22.00, vi sarà il concerto dei Pipers, che presenteranno il loro ultimo disco "Juliet Grove".

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, Into the Groove – Black Music Night presenterà "Urban Carnival" con le esibizioni dei djs e mc Broken Fingerz, Vinyl Scratch Orchestra, Pink Flow, Fonzie, Dj R, Soul Love e Guenda & Kina.

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 22.00, vi sarà il concerto dei Marlene Kuntz. A seguire Lory Muratti & MIngo Dj.

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 22.00, vi sarà il concerto Hardcore Metal di O (Circular Sign), Confusion Gods e Moriah.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si terrà "Pop Corn", ultra pop night; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto dei Tying Tiffany.

Al Bardamù , in via Roma 12/A a Calderara di Reno, alle ore 22.30, si terrà "I Fab Fourty", quarant’anni di musica e deejay a cura di Francesco Rebechini.

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 23.00, si terrà "Genital Panik", party di Betty&Books, che avrà come ospite il dj set Andy Butler degli Hercules & Love Affair, accompagnato da Wawashi.

Al Sottotetto,  in via Viadagola 16, alle ore 23.00, si svolgerà "The Italian Job" con le esibizioni dei Sound Sea Hills, dei Balooba, dei Banpay e dei Bomchilom. Inoltre si terrà anche "Apocalipse Loud" che vedrà le esibizioni di Diapo saund e Roche mc.

Al Link Press, in via Fantoni 21, alle ore 23.00, vi sarà il concerto di Speedy J con Dom & Roland.

CINEMA

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 16.00, in Sala B 2D, proiezione di "Il palloncino rosso e le altre meraviglie" di Albert Lamorisse.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Il teatro di Romeo Castellucci / 2", estratti dalle documentazioni filmate degli spettacoli della Socìetas Raffaello Sanzio. L'evento è parte di "L'atto di vedere con i propri occhi. Il teatro di Romeo Castellucci nella città di Bologna".

Sempre al Lumière, ma alle ore 20.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Harold e Maude" di Hal Ashby, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Hal Ashby, un irregolare a Hollywood".

Infine al Lumière, alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Tornando a casa" di Hal Ashby, in lingua originale con sottotitoli. Al termine gli psicoterapeuti Roberto Pani e Maitri Corona commenteranno il film. L'evento è parte di "Hal Ashby, un irregolare a Hollywood".

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Journal d'un Corps/Storia di un corpo" di e con Daniel Pennac, regia di Clara Bauer.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di e con Geppy Gleijeses, dall'opera di Oscar Wilde.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Biglietti da camere separate" di Andrea Adriatico.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portato in scena "L'Eremita contemporaneo-Made in ILVA", composizione drammaturgica originale di Anna Dora Dorno sulle testimonianze di operai dell'ILVA di Taranto, con Nicola Pianzola.

DOMENICA

INCONTRI

Al Modo Infoshop, in via Mascarella 24/b, alle ore 14.00, si terrà il secondo incontro di "IV Workshop di Micro Editoria" in collaborazione con le Officine della stampa di Bologna.

Al Vag 16, in via Paolo Fabbri 110, alle ore 15.00, si potrà giocare a "Riot - Testing Tour".

All'Ex Ospedale dei Bastardini, in via d'Azeglio 41, alle ore 15.00, il Xing presenterà "Uso umano di esseri umani. Un esercizio in Lingua Generalissima" di Romeo Castellucci, nel contesto di "e la volpe disse al corvo". Corso di Linguistica Generale.

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 16.30, vi sarà "Un tuffo nell'arte", dove Francesca Pascale, autrice di "Le avventure di Sbuccia e Puntino" condurrà i bambini alla scoperta del grande pittore.

Al TPO-Teatro Polivalente Occupato, in via Casini 17/5, alle ore 17.00, si svolgerà il "Mercatino dell'usato di Radio Kairos".

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta Sky la partita di Serie A:"Roma-Sampdoria".

MUSICA

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 19.30, vi sarà "Una domenica da Bravo" con il concerto di Raggi Brillante 4Tet.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.45, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Lawrence d'Arabia" di David Lean, in lingua originale con sottotitoli.

Sempre al Lumière, ma alle ore 21.45, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Dallas Buyers Club" di Jean-Marc Vallée, in lingua originale con sottotitoli.

TEATRO

All'ITC-Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle ore 15.30, 16.30 e 17.30, la Compagnia Teatro dell'Argine porterà in scena "X e Y: un universo di famiglie" di Giovanni Dispenza, con Paolo Fronticelli e Ida Strizzi.

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 16.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Journal d'un Corps/Storia di un corpo" di e con Daniel Pennac, in francese con sovratitoli in italiano.

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 16.00, verrà portato in scena "L'importanza di chiamarsi Ernesto" di e con Geppy Gleijeses, dall'opera di Oscar Wilde.

Ai Teatri di Vita, in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Biglietti da camere separate" di Andrea Adriatico.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]