Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di sabato 11 e domenica 12 gennaio

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 11 e domenica 12 gennaio:

SABATO

INCONTRI

Alla Biblioteca Salaborsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, nell'Auditorium Enzo Biagi, si terrà "#Bonatale2013", premiazione del concorso fotografico per instagramers e inaugurazione della mostra.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 17.00, in collaborazione con la “Fondazione Gramsci Emilia-Romagna”, si terrà un incontro con Nadia Urbinati in occasione dell’uscita del suo ultimo libro "Democrazia in Diretta". Interveranno Luciano Vandelli e Giovanni Egidio, Direttore di “La Repubblica Bologna”.

Alla Libreria delle Donne, in via San Felice 16/A, alle ore 17.30, verrà presentato il libro "La guerra di Mariulì" di Anna Paola Moretti e Maria Lasi. Dialogheranno con le autrici Rossana Roberti e Loredana Magazzeni. Si terranno le letture di Serenella Gatti Linares e Leila Falà.

Alla Libreria Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 18.30, vi sarà la presentazione del libro "Il nuovo sogno cinese" di Simone Pieranni. Ne parleranno l'autore Simone Pieranni e Roberto Grandi, dell'Università di Bologna.

MUSICA

Al TPO , in via Casarini 17/5, alle ore 20.00, si terrà la Cena di autofinanziamento a sostegno della Carta di Lampedusa. A seguire "Funcky and raggae night".

Al Circolo Iqbal Masih , in via Lapidari 13/L, alle ore 21.30, si svolgerà una puntata speciale del celebre "Vinyl Club", serata di dischi in vinile accuratamente selezionalti, soprattutto reggae music ma anche rap e funk, insieme a Pier Tosi, Ruff D, Cripto e Mikety Tuff. Ingresso libero.

Al Locomotic Club , in via Sebastiano Serlio 25, alle ore 21.30, Sfera Cubica, Kinodromo e Locomotiv Club, in collaborazione con CineAgenzia, Medici Senza Frontiere e con il sostegno di Radio Città del Capo presenteranno "Sostieni Mondovisioni", festa di finanziamento per portare a Bologna i documentari di Internazionale selezionati nei festival più importanti del mondo (da gennaio ad aprile 2014). Vi sarà l'esibizione dei Phinx che presenteranno il nuovo disco "Hòltzar". A seguire si ballerà con Rebecca Wilson, Godblesscomputers e Pabliz Yocka.

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22.00, si esibiranno i Garage, cover band rock blues anni '70 con un reperorio che passa dai Doors ai Led Zeppelin, da Hendrix agli AC/DC.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, si svolgerà il solito appuntamento "Into the Groove" con l'esibizione di Ghemon e Dj Tsura. Apertura di Osc2x & Quaint. Dopo lo show si esibiranno dj set Cocco e Alex:Igno.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si terrà "**CK YOU. It's Only Rock'N'Rool", una notte di musica rock dagli albori ad oggi; mentre alle ore 22.30, si esibiranno gli Action Dead Mouse, L’Amo e What Contemporary Means.

All'Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 22.30, si terrà la "Festa di Radio Fujiko" con la proiezione del documentario Strummer Festival 2013. A seguire Città Fujiko Djs Battle con Mingodj Vs PierTosi Vs Edo SOT Vs Moreno Spirogi.

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 22.45, si terrà il concerto "Serena Zaniboni 4Soul", dove si esibirà Serena Zaniboni, accompagnata da un trio di ottimi musicisti.

Al Sottotetto , in via Viadagola 16, alle ore 23.00, si esibiranno "***** The Italian Dubmasters *****Heavy Hammer", con gli ospiti Jungle Army e Bless Line Int.

CINEMA

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 16.00, proiezione di "Suspense" di Jack Clayton, horror in lingua originale con sottotitoli, dai 12 anni in su. L'evento è parte di "Cineclub per ragazzi".

Sempre al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di "L'Allegro tenente" di Ernst Lubitsch, in lingua originale con sottotitoli; mentre in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di "Scrivimi fermo posta" di Ernst Lubitsch, in lingua originale con sottotitoli; infine in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 22.00, proiezione di "Vogliamo vivere" di Ernst Lubitsch, in lingua originale con sottotitoli. Tutti i film fanno parte di "Il tocco di Lubitsch".

TEATRO

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena lo spettacolo "E' Stato la Mafia" di e con Marco Travaglio.

Ai Teatri di Vita, in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, si svolgerà "Le Mercantesse in Fiera", festa-gioco-spettacolo con il Mercante in fiera in versione rinnovata, grazie alla partecipazione di Anna Amadori, Olga Durano, Eva Robin's. Una serata per divertirsi e festeggiare il nuovo anno, per assegnare il Premio dello Spettatore e per scoprire la nuova stagione 2014. A seguire musica con dj Fiandix. Ingresso gratuito.

All'interno del palinsesto del Teatro San Salvatore, in via Volto Santo 1, alle ore 21.00, verrà portato in scena lo spettacolo "Otello:uno studio" di Francesca Pierantoni, presentato da "Le Officine Guitti - costruzioni teatrali".

DOMENICA

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli, in Piazza Ravegnana 1, alle ore 17.00, si terrà l'esibizione di "Fabrizio Bosso e lo spiritual Trio", che presenteranno l'album "Purple". Interverrà Gian Aldo Traversi, critico musicale di QN - Il Resto del Carlino.

MUSICA

Al Bravo Caffè, in via Mascarella 1, alle ore 19.30, si svolgerà "Una Domenica da Bravo", con Aperitivo e concerto-jam di Emiliano Pintori Trio.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di "Meyer il Berlinese" e di "Romeo e Gulietta nella neve" di Ernst Lubitsch, in lingua originale con sottotitoli e con l'accompagnamento al pianoforte di Daniele Furlati. L'evento è parte di "Il tocco di Lubitsch".

Sempre al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.15, proiezione, in lingua originale con sottotitoli, di "Una separazione" di Asghar Farhadi, il più rilevante cineasta iraniano contemporaneo, vincitore alla Berlinale del 2011. L'evento è parte di "Omaggio ad Asghar Farhadi".

Infine al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 22.15, proiezione di "Il cameraman e l'assassino" di Rémy Belvaux, André Bonzel e Benoît Poelvoorde. L'evento è parte di "Guilty Pleasures. Viaggio senza bussola nel cinema di culto".

TEATRO

All'Armonie, in via Emilia Levante 138, alle ore 17.00, si terrà "Tè con delitto", dove Zoè Teatri metterà in scena "Badante o governante?", un giallo teatrale interattivo durante il quale i commensali saranno protagonisti dell’inchiesta e potranno interrogare i sospetti. In palio, per il detective vincitore, la partecipazione gratuita a un successivo incontro, come commensale o sospettato.

All'interno del palinsesto del Teatro San Salvatore, in via Volto Santo 1, alle ore 21.00, verrà portato in scena lo spettacolo "Otello:uno studio" di Francesca Pierantoni, presentato da "Le Officine Guitti - costruzioni teatrali".

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]