Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di sabato 09 e domenica 10 novembre

Agenda degli apputamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedÌ al venerdì alle ore 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per il 09 e il 10 novembre:

Sabato 09

INCONTRI

Al Circolo Mazzini, in via Emilia Levante 6, dalle ore 8.00, continueranno le selezioni ufficiali per partecipare al "Grande Fratello".

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 14.30, in Auditorium Enzo Biagi, si terrà "Hip-Hop culture 4 elementi" con emcee, deejay, b boy e tanto altro dalla viva voce degli esponenti della cultura hip hop.  

Alla Libreria Trame , in Via Goito 3, alle ore 11.00, vi sarà la presentazione del libro di Maurizio Gelli " Ponte del Lovo" (Mimage Edizioni). L’autore ne parlerà con Sergio Rotino.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, ingresso via Azzo Gardino 65, in Sala Scorsese, alle ore 16.00, sarà presentato il "Dizionario dei film e delle storie televisive" di Laura, Luisa e Morando Morandini, con la presenza di Luca Zingaretti.

MUSICA

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22 si terrà il concerto "Drunk Over",band glam e hard rock che propone cover, tra gli altri, di Guns'n'Roses, Skid Row, Crashdïet, Hardcore Superstar, Slash.

Al TPO , in Via Casarini 17/5, concerto dei Vibronics feat. Echo Ranks e Jan Marnyah.

All'Arteria , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, End of the Weak Italia presenta "Concious Cypha".

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, concerto di Immanuel Casto con un nuovo singolo "Tropicanal". A seguire il concerto di djset a cura di Grog & Betty Boop Dj. Ingresso gratuito.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.30, concerto dei Gli Avvoltoi feat. Dome La Muerte, che celebreranno dal vivo il loro album "Il Nostro è Solo Un Mondo Beat" per il 25 esimo anniversario.

Al XM24 , in via Fioravanti 24, alle ore 23.00, Brain presenta "Brainstorm II" con apertura di Don Diegoh. Guests on stage: Claver Gold,KMAIUSCOLA, KYODO, MAKKIA, MODER, PROSA.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 16.00, in Sala Officine/Mastroianni, proiezione di "Le avventure di Peter Pan" in versione digitale restaurata.

TEATRO

A Teatro Duse , in via Cartoleria 32, alle ore 19.00 vi sarà "Aperitivo con l'Attore" al bar del Teatro. Ingresso libero. Mentre alle ore 21.00 sarà messo in scena "Zio Vanja"di Anton Cechov con Sergio Rubini e Michele Placido.

All'Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, sarà messo in scena "Il Cappotto" di Vittorio Franceschi; mentre alle ore 21.15 verrà messa in scena "La Classe" di  Nanni Garella con gli attori di Arte e Salute.

Al Teatro delle Celebrazioni , in via Saragozza 234, alle ore 21.00, vi sarà la "Carmen, Balletto del Sud", da un racconto di Prosper Mérimeé.

Domenica 10

INCONTRI

Il Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto propone alle ore 10.30 e alle 15.30 "Una giornata con gli Etruschi di Kainua-Marzabotto", due visite guidate alla città etrusca, seguite da attività di laboratorio e da una caccia al tesoro etrusco, in via Porretta Sud n.13.

Alla Sala Borsa, in Piazza Nettuno 3, alle ore 15.00, si terrà "Nuvole e sorrisi", i nasoni tondeggianti di Bruno d'Alfonso. Alla stessa ora ma in Piazza Coperta si terrà "CASE + Edifici che risparmiano energia a Bologna". Alle ore 18.30 invece, in Piazza Coperta, si terrà "Luz de Luna", teatro poetico con atmosfere circensi.

Al ITC , Teatro di San Lazzaro, in via Vittoria 1, alle ore 16.30, si terrà "C'era Ancora una volta" di Caterina Bartoletti.

Alla Libreria delle Donne, in via San Felice 16a, alle ore 17.30, presentazione del libro Salvatore Deina e Massimo M.Greco "Trasformare il maschile nella cura, nell'educazione, nelle relazioni".

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 18.00, "Serata Albert Ayler", parteciperanno Giordano Montecchi, Massimo Donà e Michele Polga, Stefano Bonaga, Giampiero Cane. Dopo l'incontro in libreria, il pubblico potrà seguire nel bar di Modo un concerto di Massimo Donà (tromba) e Michele Polga (sax tenore). L’incontro si chiuderà in libreria con la proiezione del film "My Name Is Albert Ayler" di Kasper Collin.

MUSICA

Al TPO, in Via Casarini 17/5, alle ore 19, Kairos da Bere organizza un aperitivo, in ambienti sonori curati dai/dalle nostr* DJ e presenta La Metralli live. Ingresso gratuito.

Al Locomotiv Club, in via Sebastiano Serlio 25/2, dalle ore 16.00, si terrà il "Laboratorio Sociale Afrobeat".

CINEMA

Alla Biblioteca Renzo Renzi, in via Azzo Gardino 65, alle ore 16.00, si terrà "Il cinema ritrovato al cinema e in biblioteca", selezione di documenti d'archivio legato ai classici restaurati. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 16.00, proiezione di "Ernest & Celestine" di Stéphane Aubier, Vincent Patar e Benjamin Renner.

Sempre al Lumière, ma alle ore 18.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Germania Anno Zero" di Roberto Rossellini.

TEATRO

All'Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 16.00 verrà messo in scena "Il Cappotto" di Vittorio Franceschi; mentre alle ore 17.00 verrà messa in scena "La Classe" di Nanni Garella con gli attori di Arte e Salute.

A Teatro Duse, in via Cartoleria 32, alle ore 16.00, verrà messo in scena "Zio Vanja" di Anton Cechov con Sergio Rubini e Michele Placido.

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]