Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di sabato 08 e domenica 09 marzo

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
last minute definitivo.JPG

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 08 e domenica 09 marzo:

SABATO

INCONTRI

Alla Libreria Feltrinelli , in Piazza Ravegnana 1, alle ore 17.00, verrà presentato "Le luci della centrale elettrica", il nuovo disco di Vasco Brondi, in occasione dell’uscita di "Costellazioni".

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 18.00, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa la partita "Udinese-Milan".

Alla Biblioteca Renzo Renzi, in via Azzo Gardino 65, alle ore 19.30, vi sarà "World Carnival Party il mondo e le sue maschere".

MUSICA

Al Locomotiv Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 20.30, per la giornata internazionale della donna, si svolgerà "Genital Panik #3–The Doll House Party", che prevederà una cena benefit pro “Il Rosa Di Marzia”, per raccogliere fondi per la ricerca e la lotta al cancro al seno. A seguire vi saranno le performance di Translógical Harira e Action Pants.

Al Bononia 189 a.C. , in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 21.00, si svolgerà la seconda edizione di 'Rock in Bo Party' con Live Show e Dj set.

All'Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 21.00, Into the Groove Blackgold-Rap Culture Party Made by Women Dj inaugurerà la mostra fotografica "Mon Petit Monde" e terrà un aperitivo in sala alla presenza dell’autore Matteo Pagnoni. A seguire vi sarà Queen of the Mic – Freestyle Battle con diversi dj set.

Allo Spazio Indue , in Vicolo Broglio 1/F, alle ore 21.30, vi sarà lo spettacolo degli allievi del corso di trapezio di Alberto dell'Acqua. Dalle ore 23.00, vi sarà, invece, "Seduta Water Closet - Siamo Donne", con i dj set Mr. Brenno e Matte Siffredi. Inoltre dal 10 marzo lo Spazio Indue ospiterà la mostra della pittrice Etta Pratelli.

Al TPO-Teatro Polivalente Occupato , in via Casarini 17/5, alle ore 22.00, si terrà "Imago Preview", che vedrà le esibizioni di Low Jack dj, Petit Singe, Capibara, Walking Sound Tracks e Astromatt.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, vi sarà "Breaking the Wave - The Dark Side Of Indie"; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto della band inglese The Monochrome Set.

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 22.30, in occasione della "Festa delle donne", vi sarà "Mimosa Saturday Night Live".

Al Sottotetto Soundclub , in via Viadagola 16, alle ore 22.30, Arena 051 presenterà Vinnie Paz, Virux & Kappa-O e  i Dj Set Dima, Shawa, MG e Django.

CINEMA

Al Cinema Odeon , in via Mascarella 3, alle ore 16.00, in Sala B, proiezione di "The Adventures of Huck Finn" di Hermine Huntgeburth.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 17.45, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "La regola del gioco" di Jean Renoir, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Omaggio a Jean Renoir".

Sempre al Lumière, ma alle ore 21.30, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Les enfants du paradis" di Marcel Carné, in lingua originale con sottotitoli.

Al Cinema Roma D'Essai, in via Fondazza 4, alle ore 22.30, proiezione di "Lei" di Spike Jonze.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Beatles Submarine" di Giorgio Gallione, con Neri Marcorè e la Banda Osiris.

Al Teatro Duse , in via Cartoleria 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Grisù, Giuseppe e Maria" di Gianni Clementi, con Paolo Triestino e Nicola Pistoia.

Ai Teatri di Vita , in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verrà portato in scena "Abram e Isac", sacra rappresentazione in cartoon, liberamente tratto dalla "Rappresentazione di Abramo ed Isac" di Feo Belcaria. A seguire verrà rappresentato "Il ritorno degli Ultracorpi" di Giovanni Guerrieri.

All'ITC-Teatro di San Lazzaro , in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Compagnia Teatro dell'Argine porterà in scena "Liberata" di Nicola Bonazzi.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1/b, alle ore 21.15, verrà portata in scena "Ragazza seria conoscerebbe uomo solo max 70enne", spettacolo tragicomico di e con Carla Carucci.

DOMENICA

INCONTRI

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 16.30, vi sarà il "Grande ballo in maschera".

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 19.00, il Collettivo Malasorte presenterà l'apericena vegana. A seguire vi sarà la proiezione de “Il Ribelle”, documentario di Giancarlo Bocchi sulla vita di Guido Picelli. Introduranno Federico “Frenz” Chiaricati e Jacopo Frey.

Allo Spazio Indue, in Vicolo Broglio 1/F, alle ore 19.00, vi sarà "Lascia il tuo (Di)segno".

Al Bononia 189 a.C., in via Sacco e Vanzetti 10, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio sarà trasmessa in diretta la partita "Napoli-Roma" sul maxi schermo. A seguire vi sarà l'accompagnamento musicale di Deejay Bobby.

MUSICA

Al Locomotiv Club, in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 16.00, vi sarà il "Laboratorio Sociale Afrobeat".

All'Alto Tasso , in Piazza San Francesco 6/d, alle ore 21.30, vi sarà "Teatrino di basta", con l'esibizione dal vivo e la presentazione del cd di Gian Marco Basta, a cura del giornalista e scrittore Nando Mainardi. Si esibiranno con il cantattore i jazzisti Claudio Giovannini e Pippi Dimonte.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, alle ore 16.00, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Il palloncino bianco" di Jafar Panahi. L'evento è parte di "Cineclub per ragazzi".

Sempre al Lumière, ma alle ore 17.45, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Il delitto del signor Lange/Une partie de campagne" di Jean Renoir, in lingua originale con sottotitoli. L'evento è parte di "Omaggio a Jean Renoir".

Infine al Lumière,  alle ore 22.15, in Sala Officinema/Mastroianni, proiezione di "Shame" di Steve McQueen, in lingua originale con sottotitoli.
 
TEATRO

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 16.00, in Sala Grande, verrà portato in scena "Beatles Submarine" di Giorgio Gallione, con Neri Marcorè e la Banda Osiris.

Al Teatro Duse, in via Cartoleria 42, alle ore 16.00, verrà portato in scena "Grisù, Giuseppe e Maria", scritto da Gianni Clementi, con Paolo Triestino e Nicola Pistoia.

Ai Teatri di Vita, in via Emilia Ponente 485, alle ore 21.00, verranno portati in scena "Abram e Isac" e "Il ritorno degli Ultracorpi" di Giovanni Guerrieri.

All'ITC-Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle ore 21.00, la Compagnia Teatro dell'Argine porterà in scena "Liberata" di Nicola Bonazzi.

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]