Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l’agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per sabato 07 e domenica 08 dicembre:

SABATO

INCONTRI

Al Vag 61 , in via Paolo Fabbri 110, si svolgerà “Share and enjoy” per i 10 anni di Vag 61. Alle ore 13.00 vi sarà il Pranzo a cura della mensa autogestita “Eat the rich”; mentre alle ore 16.00 si svolgerà la “Parata in quartiere” con la Banda Roncati. Continuerà alle ore 19.00 con l’Aperitivo e l’“Unexpected Music Acts”; infine alle ore 22.00 vi sarà “Trash party” con Cassonetto Crew.

Alla Libreria Coop Ambasciatori , in via degli Orefici 19, alle ore 15.00, vi sarà un incontro con Giovanni Storti, che incontrerà i suoi lettori e firmerà le copie del suo libro “Corro perchè mia mamma mi picchia”.

Al Lab 16 , in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta la partita “Napoli-Udinese”.

Al Modo Infoshop , in via Mascarella 24/b, alle ore 21.30, vi sarà la presentazione del libro “Acqua in bocca”, da parte del collettivo ARGO con la proiezione dei video ‘Watershape project: “Aria #1″‘ di Sebastiano Luciano.

MUSICA

Al Circolo Iqbal Masih , in via dei Lapidari 13/L, alle ore 20.00, vi sarà la Cena; mentre alle ore 22.00, si terrà il concerto blues di “Orzobimbo”.

Al TPO , in via Casarini 17/5, alle ore 20.00, ritorna la Festa dell’orgoglio educativo “No Cut Party”, per socializzare e sostenere il coordinamento educatori contro i tagli e la Rete Nazionale degli Operatori Sociali. Si terrà un Aperitivo con stuzzichini e buona musica; mentre alle ore 22.00, vi sarà “Etnia Supersantos” con special guest “CUT” e vari Dj set: Dj Stoned (Rock e derivati) e Dj Rox (Etno, Ska, Reggae..). Sarà presente una postazione internet per firmare la petizione “Diamo valore al lavoro educativo” per raggiungere l’obiettivo delle 1000 firme.

Al Sottotetto , in via Viadagola 16, dalle ore 20.00, secondo appuntamento con il “Bababoom Band Contest Tour”. Serata dedicata alla band vincitrice del “Bababoom Band Contest 2013”. Il programma della serata prevede alle ore 20.30, cena Etiope organizzata dall’associazione culturale Bababoom; mentre alle ore 23.00, vi sarà il live “Reggae Ragga Roots Band”. Prima e dopo vi sarà Dj set “Labo sound & Sound Sea Hills ft. Nico Royale”.

All’Estragon , in via Stalingrado 83, alle ore 21.30, si esibiranno “Biffy Clyro”. Apriranno i “Walking papers”. Dopo lo show si continuerà con “Fujiko Night” con Mingo Dj.

Al Bardamù , in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 22.00, si esibiranno i “Rock Doc”.

All’Arterìa , in Vicolo Broglio 1/E, alle ore 22.00, si svolgerà “Into the Groove Blackgold Party”, la prima rap culture night in versione party con il concerto di “Mezzosangue”. Dopo vi sarà dj set, nella Doctor J room, Fabio Shawa e Slim; mentre nella Lebron room, Bobavets e Limited Edition.

Al Covo Club , in Viale Zagabria 1, alle ore 22.00, si terrà “**CK YOU. It’s only rock & roll”, una notte fatta di note sporche e dure con il meglio della musica rock dagli albori ad oggi; mentre alle ore 22.30, vi sarà il concerto di “I Giuda” per presentare il nuovo disco “Let’s do it again!”. In apertura la glam rock band “Faz Waltz”.

Al Locomotic Club , in via Sebastiano Serlio 25/2, alle ore 22.30, si terrà “Indie Pride 2013”, Indipendenti Contro l’Omofobia. Per l’occasione si esibiranno Paletti, Honyeybird and the Birdies, JoyCut, Low Fi, SuperGirlBand (Suz, Una, Mimes of Wine, Francesca Bono degli OfeliaDorme, Decana, Dog’s Don’t Like Techno). A seguire dj set de Lo Stato Sociale vs Basterd Keaton.

Al XM 24 , in via Fioravanti 24, alle ore 23.00, si svolgerà “Stop al panico. La belligeranza che avanza”, presentato da Kollettivo KAOS24, Sonic Belligeranza e Onde Bastarde. Prevederà un esibizione dal vivo dei “Vortex Technoshamanmuzak”, un speciale mc di “Willy Acab” e vari Dj Set: Patch jungle, Dj Balli breakcore, Dj Martez breakcore, Ralph Brown extratone, Anx Esasperantek tekno tribe e Mr. Ciak tekno tribe. Chill out zone a cura di LAB57. Infine vi sarà “Visuals Cinema Inferno” a cura di Alessandro Zanotti. Il ricavato andrà in benefit al progetto sociale in Costarica «La solucion amor y arte».

CINEMA

Alla Sala Borsa , in Piazza Nettuno 3, alle ore 16.00, proiezione di “Pinocchio” di Enzo D’Alò. L’evento è parte di “Schermi e Lavagne. Cineclub per ragazzi”. Ingresso libero.

Al Cinema Europa , in via Pietralata 55/a, alle ore 17.30, proiezione di “La traviata” di Dimitri Tcherniakov.

Al Cinema Lumière , in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di “Il porto delle nebbie” di Marcel Carné, in lingua originale con sottotitoli. L’evento è parte di “Omaggio a Marcel Carné e Jacques Prévert”.

Al Lumière, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 20.00, proiezione di “Charlie Chaplin. Le comiche Mutual”, che raccoglie, per la prima volta in Dvd in edizione restaurata e con nuovi accompagnamenti musicali, le dodici comiche che consacrano il genio di Chaplin. Introdurrà la curatrice Cecilia Cenciarelli. A seguire, la proiezione di “The Immigrant” di Charlie Chaplin. Registrazione delle musiche composte da Timothy Brock eseguite nel 2012 dall’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna. Ingresso libero.

TEATRO

Al Teatro delle Celebrazioni , in via Saragozza 234, alle ore 19.00, verrà portato in scena “Scooby-Doo: il Mistero della piramide”, musical per tutta la famiglia.

Al Teatro Duse , in via Indipendenza 42, alle ore 21.00, verrà portato in scena “L’impresario delle Smirne” di Carlo Goldoni, adattamento e regia di Roberto Valerio.

Al Teatro Arena del Sole , in via Indipendenza 44, alle ore 21.00, in Sala Grande, verrà messa in scena “La Fondazione” di Raffaello Baldini, con Ivano Marescotti.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1, alle ore 21.15, verrà portata in scena “La deriva” di e con Maurizio Cardillo.

DOMENICA

INCONTRI

Alla Libreria Trame, in via Goito 3/c, alle ore 18.00, vi sarà la presentazione aperitivo de “Il Manuale dell’ospite perfetto” di Teresa Sdralevich, (La Grande Illusion 2013). Interverrà Antonio Faeti, in presenza dell’autrice e dell’editore Giuseppe Zapelloni.

Al Modo Infoshop, in via Mascarella 24/b, alle ore 19.00, vi sarà la presentazione del progetto “Sartoria Utopia”. Saranno presenti gli autori Chiara Giangiordano e Roberto Batisti con l’autrice-editrice Manuela Dago.

Al Lab 16, in via Zamboni 16/D, alle ore 20.45, per gli appassionati di calcio verrà trasmessa in diretta la partita “Inter-Parma”.

MUSICA

Al Bardamù, in via Roma 12/a a Calderara di Reno, alle ore 18.30, vi sarà aperitivo e dj set rockabilly di Buddy.

CINEMA

Al Cinema Lumière, in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, in Sala Officinema/Mastroianni, alle ore 18.00, proiezione di “Molière in bicicletta” di Philippe Le Guay, in lingua originale con sottotitoli.

TEATRO

Al Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, alle ore 16.00, in Sala Grande, verrà messa in scena “La Fondazione” di Raffaello Baldini, con Ivano Marescotti.

Al Teatro Duse, in via Indipendenza 42, alle ore 16.00, verrà portato in scena “L’impresario delle Smirne” di Carlo Goldoni, adattamento e regia di Roberto Valerio.

Al ITC , Teatro di San Lazzaro, in via Rimembranze 26, alle ore 16.30, la Compagnia Luna e Gnac porterà in scena “Pam! Parole a Matita”. E’ un omaggio a Rodari e Munari.

Al Teatro delle Moline, in via delle Moline 1, alle ore 17.00, verrà portata in scena “La deriva” di e con Maurizio Cardillo.

Al Teatro delle Celebrazioni, in via Saragozza 234, alle ore 19.00, verrà portato in scena “Scooby-Doo: il Mistero della piramide”, musical per tutta la famiglia.