Radio Città Fujiko»LastMinute

Appuntamenti di mercoledì 9 settembre

Agenda degli appuntamenti culturali, musicali e cinematografici.


di redazione
Last Minute Mercoledì

Scopri cosa fare stasera con il nostro contenitore culturale e l'agenda degli appuntamenti. In onda dal lunedì al venerdì alle 12.35 nella versione integrale e alle 18.50 nella versione flash.

Questi gli appuntamenti previsti per mercoledì 9 settembre:

POMERIGGIO

INCONTRI

Alle 17.00, a Labàs in via Orfeo 46, all'interno del festival "Danza Urbana", "Dancing around the world", a cura di Nejla Yaktin.

Alle Librerie Coop Zanichelli di piazza Galvani 1, alle 18.00, presentazione del libro “La lettera a Hitler”. Incontro con Gabriele Nissim autore del libro che racconta la storia di Armin T. Wegner, combattente contro i genocidi del Novecento. Dialoga con l'autore Giuseppe Giliberti.

Per la ressegna PlayZoo 2015, l'estate di Zoo all'aria aperta, a Villa Lipparini in Vicolo Bolognetti 5 alle 17.00, “Omaggio a Leo Lionni” laboratorio per bambini dai 6 anni con Cinzia Cometti.

CINEMA

Al Cinema Lumiere di Piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema Mastroianni, alle 18,00 proiezione di "Napolislam" di Ernesto Pagano. Alle 18.30 proiezione dei “La bella gente” di Ivano De Matteo. In Sala Scorsese, sempre alle 18.30, proiezione di “Il Terzo Uomo” di Carol Reed.

SERA

INCONTRI

Alle 20.30, al Cimitero della Certosa in via della Certosa 18, “Il Viaggio”, spettacolo di parole e note Ispirati dai testi di Tonino Guerra, Giuseppe Martelli e Giovanni Neri. Un omaggio ad Angelo Venturoli e ai bolognesi che hanno costruito L'Altra Città.

Alle 21.00, alle Librerie Coop Ambasciatori di via Orefici 19, per la rassegna "Stasera parlo io", presentazione del libro: “L'Onere della prova”. Incontro con l'autore Davide Mattiello. Interviene Stefania Pellegrini.

MUSICA

Alla Cantina Bentivoglio di via Mascarella 4/b concerto del Marcello Molinari Trio.

TEATRO

Per la rassegna Danza Urbana, alle 19.00 presso il Parco del Cavaticcio in via Azzo Gardino, “Helder”, coreografie di Cindy Van Acker, interpretazione di Stephanie Bayle, musica live di Francisco Merino.

Alle 20.30, al Teatro Duse di via Cartolerie 42, la Compagnia Fantateatro porta in scena “Cappuccetto Rosso”. Una particolare rivisitazione della nota fiaba, per approfondire i temi dell'educazione stradale.

CINEMA

Alle 20.00, al Cinema Lumiere di Piazzetta Pasolini 2/b, in Sala Officinema Mastroianni proiezione di “Il Regno dei sogni e della follia” di Mami Sunada. Alle 20.15, in sala Scorsese, proiezione di “Il Terzo Uomo” di Carol Reed e, alle 22.15, in Sala Officinema Mastroianni, proiezione di “Going clear: Scientology e la prigione della fede” di Alex Gibney.

Alle 21.00, al Costarena di via Azzo Gardino 45, proiezione di "Un dollaro d'onore - Rio Bravo".

Tags: Cultura, Eventi

Ascolta Online


realizzato da Channelweb srl  /  progetto grafico Eddy Anselmi  /  P. IVA 00954970372

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo close[ informazioni ]